The Day Before, lungo gameplay in arrivo: si attende l’ok dei legali dopo rinvio

The Day Before sta diventando un vero e proprio caso, con tanti giocatori semplicemente senza parole dopo l’ultimo rinvio.

Non è certamente una novità il fatto che il processo produttivo dietro alla creazione e al lancio di un videogioco subisca degli intoppi. Anzi, ultimamente sta diventando una problematica certezza, con tantissimi progetti che sembrano quasi dei veri e propri parti quando finalmente vengono lanciati sul mercato, tra rinvii, downgrade, modifiche, patch e cose da aggiustare nei mesi successivi. Non tutti i titoli sono così, fortunatamente, ma stiamo assistendo sempre di più ad un’industria videoludica che prima promette, e poi fa dietrofront e parte con il revisionismo.

Gameplay di The Day Before
The Day Before atteso lungo gameplay (Videogiochi.com)

L’ultimo progetto colpito da un rinvio molto importante è The Day Before. Parliamo di un famoso MMO survival in terza persona, che fa dei grandi spazi e degli edifici liberamente esplorabili alcuni dei suoi punti più forti. Gli Stati Uniti d’America sono diventati un inferno post-apocalittico, con continui sciami di infetti simili a zombie che danno la caccia alle persone, per cibarsene. Chi non si è trasformato in un famelico ghoul sopravvive alla giornata, cercando altri sopravvissuti da derubare e uccidere, in cerca di cibo, vestiti, armi e veicoli.

The Day Before, atteso lungo gameplay

Lo stile grafico scelto, l’inquadratura e il feeling generale richiama chiaramente il capolavoro di Naughty Dog, The Last of Us. E infatti tanti stanno soprannominando il gioco come il “multiplayer di The Last of Us” che aspettiamo da anni. E mentre l’esclusiva Playstation presto vedrà un ver e proprio titolo multiplayer ufficialmente lanciato sul mercato, o almeno dovrebbe essere così nel corso del 2023, The Day Before sta avendo dei problemi enormi, con un rinvio parecchio drammatico.

Problemi per The Day Before
Si attende l’ok dei legali per The Day Before (Videogiochi.com)

Originariamente, il titolo sarebbe dovuto uscire tra pochi giorni, dopo un primo rinvio dall’anno scorso. Tuttavia è stato comunicato che il gioco deve essere rinviato ancora, questa volta però non per problemi di sviluppo, non solo quantomeno, ma a causa di un problema legale che stanno riscontrando Fnatic e Mytona, rispettivamente sviluppatore e publisher del gioco.

Tutto in mano ai legali

Al momento il videogioco è spostato al 10 novembre 2023, dopo che è stato riscontrato come il nome “The Day Before” fosse giù stato depositato e quindi non potesse essere utilizzato da Fnatic e Mytona per il lancio del loro MMO. Mentre gli avvocati della società stanno lavorando per risolvere la questione, gli sviluppatori rivelano di voler pubblicare un lungo video gamepaly di 10 minuti. Al momento gli sviluppatori rivelano di star aspettando l’ok del tram legale per mostrare il gioco, si legge.

Ricordiamo che un aggiornamento Android bloccherà tantissimi videogiochi dal vostro smartphone, e che c’è stato un grande annuncio per il nuovo Metro.

 

Impostazioni privacy