The Elder Scrolls Online: Bethesda conferma lo slittamento delle versioni console

Bethesda Softworks, in seguito al rumor di ieri, ha confermato che l'uscita di The Elder Scrolls Online per Xbox One e PlayStation 4 slitterà di circa sei mesi. Le versioni per PC e Mac sono invece disponibili dallo scorso aprile.

Lo sviluppatore ha così dichiarato, durante una conferenza stampa: "Stiamo continuando a lavorare alle versioni console di TESO e lo sviluppo procede, però dobbiamo ancora risolvere una serie di problemi esclusivi sulle piattaforme. Non è facile integrare i nostri sistemi con quelli delle console, visto che sono molto diversi gli uni dagli altri. È chiaro che un'uscita per giugno non sarà possibile."

Per consolare i fan che attendevano con ansia le versioni console, è stata pensata una promozione speciale: chi acquisterà e giocherà il titolo entro la fine di giugno avrà la possibilità di trasferire un personaggio gratuitamente da PC/Mac a PS4/Xbox One. Inoltre, chi usufruirà di quest'offerta, dovrà spendere soltanto altri 20 $ per aggiungere un account Xbox One o PlayStation 4, con un mese gratuito online.

Leave a reply