The Elder Scrolls Online, c’è la data per la versione Console Enhanced

La versione per console di The Elder Scrolls Online è pronta a invadere Xbox serie X/S e PlayStation 5 a partire dagli inizi di giugno. Ci si prospetta un’estate movimentata.

The Elder Scrolls Online, c'è la data per la versione Console Enhanced
The Elder Scrolls Online, c’è la data per la versione Console Enhanced (foto: Zenimax Media)

Finalmente arriva la data ufficiale dell’uscita della versione Console Enanced di The Elder Scrolls Online, il molto giocato MMO nel mondo di The Elder Scrolls. La data è a inizio giugno e le caratteristiche tecniche di questa nuova versione sono decisamente interessanti.

Leggi anche –> IN-EAR – Fallout 4: tra politica, nichilismo e musica swing

The Elder Scrolls Online: Console Enhanced Edition

The Elder Scrolls Online, c'è la data per la versione Console Enhanced
The Elder Scrolls Online, c’è la data per la versione Console Enhanced (foto: Zenimax Media)

Il primo annuncio di ESO: Console Enhanced è arrivato durante la presentazione dei contenuti di Blackwood Chapter. Una storia a sé stante nell’universo di The Elder Scrolls Online ma che sicuramente, come sempre succede, porta avanti la linea narrativa già avviata, in particolare quella di Gates of Oblivion, permettendo quindi a questa linea narrativa di svilupparsi ulteriormente.

Sempre durante l’evento di presentazione di Blackwood, abbiamo visto il nuovo sistema Companion. Il Companion permetterà ai giocatori di scegliere tra due nuovi compagni con stili di gioco che saranno definiti in base alle scelte che si faranno all’equipaggiamento e alle skill che verranno levellate.

Ma torniamo alla Console Edition. Innanzitutto, passando alle console nextgen, vedremo un miglioramento generale dal punto di vista grafico. Innanzitutto ci saranno tempi di caricamento dimezzati, ma soprattutto una modalità Performance con 60 FPS. Chi volesse sperimentare il 4k a 30 FPS può farlo scegliendo la modalità Fidelity. Ma anche all’interno del gioco, a parte il framerate, troveremo miglioramenti alle superfici riflettenti, nella gestione delle ombre e nella profondità di campo. L’illuminazione verrà resa migliore e ci saranno poi update al sistema di antialiasing.

Leggi anche –> Smartphone da gaming, questi sono i migliori per ogni fascia di prezzo

La versione per console nextgen di ESO e Blackwood usciranno praticamente uno dopo l’altro: Blackwood sarà su PC il primo giugno di quest’anno e poi sarà disponibile su console quando The Elder Scrolls Online: Console Enhanced uscirà l’8 giugno. L’attesa per tutti quelli che vivono nel mondo di The Elder Scrolls e lo volevano vedere in tutta la sua potenza su una console nextgen sta finalmente per terminare.

A fondo pagina che abbiamo incollato uno dei video con la preview della versione proprio per console. La possiamo fare la battuta scroll…scrollate? Riso, risaia, risata?

LINK UTILI