The Last Of Us è “monumentale”, parola del director di GOW

La serie prodotta da HBO su The Last Of Us sta stupendo con ogni nuovo episodio ed è quindi quasi fisiologico che chi si sta occupando degli adattamenti e dei prodotti derivati da altri grandi videogiochi cominci a sentire un po’ di ansia.

Uno che non ha paura di nascondere quanto il lavoro che HBO ha portato avanti a partire dal materiale di Naughty Dog sia di qualità è il director che per Amazon Prime si sta invece occupando di un’altra serie estremamente attesa: quella che deve portare sul piccolo schermo e a piccole dosi l’universo di Sony Santa Monica. Le parole che Cory Barlog ha dedicato alla serie di The Last Of Us sono però sia un complimento al lavoro di un altro team di creativi sia anche forse un modo per comunicare al mondo che si punta allo stesso livello di qualità e di fedeltà.

serie god of war come the last of us
The Last Uf Us (videogiochi.com)

L’occasione è stato un messaggio su Twitter che innocentemente ha chiesto proprio a Barlog se apprezzava la serie di HBO su The Last Of Us. La risposta non si è fatta attendere ed è un concentrato di sentimenti e parole scritte in maiuscolo.

The Last Of Us “veramente straordinario

Che la serie prodotta da HBO a partire dal materiale di Naughty Dog fosse di qualità lo abbiamo capito tutti già dal primo episodio. Il numero di spettatori in costante crescita da un episodio all’altro e che ha raggiunto il picco con l’episodio numero 8 ne è la dimostrazione plastica. Un episodio che tra l’altro a quanto pare è riuscito a ricreare nella serie un numero elevatissimo di momenti topici proprio del gioco, contribuendo ad aumentare l’apprezzamento dei fan. Fan cui si sono aggiunti, un episodio dopo l’altro, anche tutti quelli che magari non avevano idea di che cosa fosse The Last Of Us.

god of war come the last of us
Cory Barlog su Twitter (videogiochi.com)

Una serie che secondo Cory Barlog, che ha il compito invece di produrre per Amazon Prime la serie di God of War genera tutta una serie di sensazioni e sentimenti contrastanti. Su Twitter a chi gli domandava come stava trovando la serie HBO, infatti, Barlog risponde in questo modo: “Veramente straordinaria, fonte di ispirazione e che ti fa sentire più umile e mi riempie di gioia e felicità per tutti coloro che ci hanno lavorato“.

Zero ansia

Ma non ci sono solo i complimenti soprattutto perché Barlog ha su di sé tutti gli occhi dei fan di Sony Santa Monica che vogliono qualcosa all’altezza e infatti il messaggio prosegue riconoscendo di sentire la pressione: “E c’è anche non poca pressione, frustrazione e anche un pizzico di gelosia per il fatto che è COSÌ FOTTUTAMENTE BUONO. Davvero, quello che stanno raggiungendo è dannatamente MONUMENTALE, sono orgoglioso di loro“.

Impostazioni privacy