The Last of Us Parte I, segreto rivela qualcosa di nuovo su Joel – VIDEO

The Last of Us Parte I, uno strano segreto ci rivela un dettaglio che non sapevamo su Joel. Ecco il video.

The Last of Us Parte I è senza dubbio il videogioco più discusso di queste settimane, con la community di videogiocatori che è spaccata come ai tempi dell’uscita di TLOU Parte II. Da una parte c’è il pubblico che ha immediatamente preordinato il gioco, non vedendo l’ora di poter mettere le mani sul titolo e vivere appieno, per la prima o per l’ennesima volta, l’avventura raccontata nel primo titolo della serie. Dall’altra parte c’è chi proprio non ha digerito il fatto di dover ripagare un gioco giù giocato e giù rimasterizzato ben 80 euro. In mezzo, e forse questa è la posizione più condivisibile, c’è che semplicemente sostiene che chi è interessato dovrebbe comprarlo, chi non è interessato non giudichi e semplicemente eviti di comprare il gioco.

The Last of Us Parte I, segreto rivela qualcosa di nuovo su Joel - VIDEO
The Last of Us Parte I, segreto rivela qualcosa di nuovo su Joel – VIDEO

Intanto però chi ha acquistato il gioco lo sta esplorando per bene, cercando di trovare tutte le chicche e le migliorie tecniche che sono state apportate da Naughty Dog per distaccare il prodotto dal gioco originale. Da questo punto di vista c’è davvero tantissimo tanto da esplorare e da studiare, e in particolare un dettaglio, tanto piccolo quanto folle, ha colpito i videogiocatori. Con il video che è diventato virale.

The Last of Us Parte I, un dettaglio diventa virale

Certamente la grafica generale del gioco è migliorata e anche parecchio. Ci sono effetti particellari migliori, una luce più intelligente e realistica, e i modelli di tanti personaggi sono completamente stati rifatti, soprattutto per quanto concerne i nemici. In particolare quello di Tess, che ha un passato turbolento e tanti lavori sporchi alle spalle fatti con Joel, e che ora porta in viso i segni di una vita difficilissima. Ma un dettaglio incredibilmente più piccolo eppure più particolare sta colpendo i videogiocatori che giocano The Last of  Us Parte I.

The Last of Us Parte 1 firefly edition
The Last of Us Parte 1 firefly edition

In un livello il giocatore può trovare per terra una bilancia. Avvicinandosi è possibile notare che la bilancia in questione è funzionante, e si muove quando Joel gli sale sopra. In particolare l’indicatore segna 200 libbre, dandoci quindi un’informazione piuttosto inutile ma sicuramente curiosa sul protagonista dell’avventura. Joel Miller pesa 90 Kg. Non è un dettaglio che cambierà il gioco o la storia di TLOU, ma senza dubbio l’ennesima dimostrazione che Naughty Dog abbia davvero lavorato di fino per creare un The Last of Us Parte I quanto più perfetto possibile.