The Last of Us reinventato come una serie TV

The Last of Us è stato molto acclamato da critica e giocatori per profondità narrativa e qualità tecniche, ma c’è da dire che il gameplay non è così intuitivo per i neofiti. Fortunatamente, c’è un modo per avvicinare i vostri amici (non giocatori) o la vostra famiglia al capolavoro Naughty Dog.

Grant Voegtle, grande fan di The Last of Us, ha creato una serie di episodi in stile serie TV: in sostanza ha tagliato le sequenze dedicate al combattimento e all’esplorazione, concentrandosi piuttosto sulla storia e sui personaggi. In un’intervista con The Verge, Voegtle ha dichiarato che il suo obiettivo era quello di avvicinare al gioco le persone lontane dai videogame: “Immaginavo che la gente volesse condividere la storia di The Last of Us con la propria famiglia o con i propri amici, ma semplicemente loro non avevano tempo di stare seduti e guardare l’intero titolo. Sapere che avrei potuto fare qualcosa per queste persone è stato il motivo principale che mi ha portato a lavorare sugli episodi.”

È possibile guardare un teaser trailer qui sotto, mentre gli episodi completi sono disponibili su YouTube.

Vi ricordiamo che un film live-action di The Last of Us è attualmente in produzione, mentre la pellicola con Arnold Schwarzenegger – Maggie – è stata accostata al titolo Naughty Dog per contesto e tematiche.

FONTE: Polygon

Impostazioni privacy