The Last Of Us: Remastered - i limiti del gioco saranno causati dallo spazio sul disco e non dall'hardware

The Last Of Us: Remastered, la versione PlayStation 4 del capolavoro Naughty Dog, come abbiamo appreso nelle scorse settimana sarà sicuramente migliore rispetto alla precedente versione PlayStation 3. Secondo il direttore creativo Neil Druckmann però, oltre al miglioramento grafico di cui il gioco godrà, non ci saranno molte differenze tra le due versioni.

"Il gioco girerà a 1080p e 60 fps, un grande miglioramento rispetto a PlayStation 3."

Tornando sulle differenze tra le due versioni, secondo Druckmann, nonostante il gioco abbia subito da zero un nuovo restyle, gli sviluppatori non hanno potuto sfruttare a pieno le potenzialità dell'hardware PS4 a causa del "poco" spazio a disposizione sul Blu-ray: "Non potevamo adattare tutti i cambiamenti che avevamo in mente sul disco del gioco!" 

Come sappiamo infatti, i dischi Blu-ray offrono una capacità superiore rispetto ai DVD, ma non uno spazio infinito. Se pensiamo che Killzone Shadow Fall al termine del suo sviluppo aveva raggiunto una grandezza di 290 GB, chissà cosa avranno dovuto tagliare e rimodellare gli sviluppatori per far entrare il gioco in un singolo disco. Ma nonostante i limiti posti dai Blu-ray, The Last Of Us sarà "più bello su PlayStation 4 e gli assetti gameplay saranno migliori". Duckmann continua ancora esaltando le possibilità grafiche della console next-gen di Sony: "Su PS3, nonostante l'alto livello grafico raggiunto, i modelli dei nemici risultavano sfocati a distanza ravvicinata, invece su PS4 grazie al nuovo sistema di illuminazione, le immagini e i contorni dei vari personaggi risulteranno nitidi e ben distinti dall'ambiente circostante."

Anche Evan Wells, co-presidente Naughty Dog ha detto la sua su Remastered: "La grafica del gioco è stata potenziata di almeno undici volte rispetto alla versione precedente. Abbiamo  spinto la risoluzione fino a 1080p creando nuovi modelli per i personaggi, migliorato il sistema di illuminazione e quello delle ombre."

Nel disco di The Last Of Us: Remastered saranno inclusi anche i DLC usciti fino a questo momento. Alcuni rivenditori hanno suggerito che il gioco avrà un prezzo di 60 Dollari è che uscirà il prossimo 20 giugno, anche se al momento Naughty Dog non ha ancora confermato nulla.

Leave a reply