The Legend of Zelda: Aonuma ci parla del mondo di gioco

Il nuovo The Legend of Zelda in sviluppo per Wii U, sarà il primo capitolo della serie ad abbracciare il modello Open World. Ma quanto sarà grande il mondo di gioco? La risposta ci viene data da Eiji Aonuma, game designer del gioco. Nel corso di un’intervista rilasciata a MMGN, Aonuma ha dichiarato:

“Quanto sarà grande il mondo di gioco? Ha presente Kyoto?”

Il game designer ha parlato anche dell’esplorazione, una delle caratteristiche più importanti del nuovo Zelda:

“La ricompensa maggiore derivante dall’esplorazione sarà l’esperienza acquisita. Ci sarà sempre un piano da adottare durante il viaggio. Come nella vita reale, quando decidiamo se raggiungere un posto a piedi, guidando, oppure arrivarci in treno. Queste scelte avranno vari impatti sull’esperienza: si potrà iniziare a camminare, per poi realizzare che quel determinato posto è irraggiungibile a piedi. Ecco, impareremo qualcosa di nuovo, tutta esperienza!”

Aonuma continua: “Quando supererete un ostacolo, oltre all’esperienza potranno essere acquisite anche nuove abilità. Proprio come accade nella vita reale, nel processo di pianificazione per raggiungere un determinato obiettivo. Si acquisirà più familiarità con il territorio e si otterranno nuove abilità e conoscenze, che aiuteranno i giocatori a progredire nel gioco”.

Infine, ecco alcune parole sul nuovo aspetto di Link: “I giocatori non dovranno dare peso all’aspetto di Link. Egli rappresenterà il giocatore, sarà solo un veicolo.”

Impostazioni privacy