The Secret of Monkey Island: lo Scumm Bar ricreato interamente con mattoncini Lego

Il vostro sogno è sempre stato quello di diventare un pirata e quando andate al bar ordinate un "bimbo di barbagialla" o un "balena blu"? Allora questa è la notizia che fa per voi.

Alcuni amanti dei Lego e della saga di Monkey Island hanno deciso di associare le due passioni, ricreando in modo incredibilmente realistico, e interamente con l'utilizzo dei più famosi mattoncini, uno dei luoghi più suggestivi del gioco: lo Scumm Bar come appare in The Secret of Monkey Island!

I dettagli sono davvero notevoli, ci sono lo chef in cucina, i tre pirati al tavolo centrale... Chiunque abbia giocato almeno una volta a The Secret of Monkey Island riconoscerà immediatamente questa ambientazione.

Se vi piace il progetto, supportatelo! Lego Ideas infatti serve proprio a quello: alcuni artisti o appassionati dei mattoncini creano progetti e li propongono sul sito. Una volta raggiunto un certo numero di votazioni (10,000) il progetto passa allo step successivo e viene approvato. Approvazione significa mandare il pezzo in produzione, in modo che sia disponibile per la commercializzazione.

Chi non vorrebbe possere un Lego-Scumm Bar? Se volete votare non c'è bisogno di fare donazioni, basta supportate il progetto mostrando il proprio interesse e completare un breve questionario!

Se vi siete incuriositi guardate la gallery allegata all'articolo, dove per rinfrescarvi la memoria troverete anche un paio di immagini tratte dal gioco.

Fonte: lego ideas

Leave a reply