The Sims 4: no alle piscine, ma sì alle mod

Gli sviluppatori di Maxis, al lavoro su The Sims 4, hanno recentemente dichiarato: "The Sims 4 non includerà tutte le caratteristiche e i contenuti che abbiamo aggiunto a The Sims 3 nel corso degli ultimi cinque anni". E le mod, ci saranno? Risposta affermativa, quelle non andranno da nessuna parte.

Recentemente a Electronic Arts si è svolto un evento chiamato Creator's Camp dal quale sono trapelate le seguenti caratteristiche riguardo alle mod:
- Il pannello di opzioni in-game avrà una sezione mod
- Ci sarà una directory mod nella cartella utente
- I forum ufficiali avranno una specifica sezione per il modding
- I pacchetti di file non intaccheranno la creazione quando caricati

Come si intuisce da queste informazioni, la possibilità di utilizzare mod è decisamente reale e contemplata dagli sviluppatori, per la gioia di molti.
Poco tempo fa è stato anche rivelato che in The Sims 4 non ci saranno le piscine  e a riguardo il team ha dichiarato di aver scelto di dare la priorità alle "caratteristiche che consentono ai Sims di prendere vita", per questo sono stati fatti dei compromessi. Effettivamente, a pensarci bene, le piscine sono più che altro che un modo per accorciarla, la vita dei Sims... Ci sarà chi deciderà di cimentarsi nella creazione di una piscina con l'ausilio delle mod? Non ci resta che attendere, ma non per molto ancora: The Sims 4 verrà pubblicato il 4 settembre 2014!

Fonte: destructoid

Leave a reply