The Witcher 3: Wild Hunt - l'ispirazione per gli effetti climatici arriva da Driveclub

Di recente Dualshockers ha avuto modo di dialogare con uno degli sviluppatori di The Witcher 3: Wild Hunt, senza dubbio fra i titoli più attesi dell'anno. A parlare del gioco è il Visual Effects Artist Jose Teixera, che ha lavorato a molti effetti climatici e ha dichiarato di aver tratto ispirazione dal popolare gioco di corse Driveclub, conosciuto anche per aver implementato effetti atmosferici particolarmente apprezzati dagli utenti.

Allo sviluppatore è stato chiesto se ci saranno i fulmini e se potranno colpire il suolo vicino all'utente come avviene in Driveclub; ecco la risposta: "Aaaahh fulmini (adesso sto sentendo una canzone degli AC/DC nella mia testa)! Risposta breve - sì e sì. Abbiamo implementato i fulmini. La maggior parte saranno visibili da lontano, come nella vita reale... tuttavia ci saranno occasioni in cui il giocatore avrà modo di vederli cadere molto vicino! Succederà solo in momenti speciali, per aggiungere drammaticità alla scena".

Teixera continua: "Driveclub ha degli effetti atmosferici fantastici, che sono stati di grande ispirazione per noi! Comunque le idee per il futuro continuano ad arrivare".

Se siete incuriositi dallo sviluppo del gioco cliccate QUI per vedere un video dove gli sviluppatori parlano della creazione delle mostruose creature che popolano il mondo di The Witcher 3: Wild Hunt. Ricordiamo che il gioco, sviluppato da CD Projekt RED, verrà pubblicato il 19 maggio 2015 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Leave a reply