Thimbleweed Park: grande successo su Kickstarter per il nuovo punta e clicca di Ron Gilbert

Thimbleweed Park è un gioco nuovo e attualmente in fase di sviluppo, ma con un vecchio stile: si tratta di un'avventura grafica al 100%, sviluppata niente meno che da Ron Gilbert e Gary Winnick, conosciuti per essere i creatori di titoli fantastici come Maniac Mansion, The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge!

Thimbleweed Park è un'avventura punta e clicca dello stesso stile di quelle sopracitate e, per trovare i finanziamenti necessari, Gilbert e Winnick hanno aperto un progetto Kickstarter che si è rivelato un vero successo. L'obiettivo del progetto era di 375mila Dollari, ma ne sono stati raccolti ben $626.250 - che sono più di 500mila Euro! Il goal è stato quindi superato di ben il 67% mettendo in evidenza l'entusiasmo dei fan che, nonostante ci siano tantissimi titoli graficamente pazzeschi in circolazione, hanno sentito un brivido lungo la schiena guardando il trailer di lancio di Thimbleweed Park e sognano di percorrere nuovamente una storia fantastica paragonabile a quelle vissute negli anni '80 e '90.

Thimbleweed Park sarà tradotto in cinque lingue con doppiaggio in inglese, il gioco sarà sviluppato anche per Android e iOS e le persone che vogliono contribuire (ma forse hanno mancato per un soffio la campagna Kickstarter) possono continuare a dare supporto tramite il sito ufficiale.
Gilbert ha espresso il suo entusiasmo in alcune dichiarazioni, dicendo: "Ancora una volta grazie grazie grazie per aver creduto in noi. Svilupperemo la migliore avventura punta e clicca possibile, non ce la potremmo fare senza il vostro aiuto".

Winnick e Gilbert hanno lanciato la campagna Kickstarter per Thimbleweed Park il mese scorso, definendo il gioco come "successore spirituale" di Maniac Mansion, pubblicato nel lontano 1987, ma anche di altri classici del genere pubblicati fra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90.

Per poterci giocare sarà necessario aspettare ancora un po', Thimbleweed Park dovrebbe infatti essere pubblicato nell'estate del 2016 per Windows PC, Linux, Mac, iOS e Android. Nel frattempo ecco il trailer di lancio!

Fonte: polygon

 

Leave a reply