Ecco Thymesia, il Soulslike che rivoluziona il parry – VIDEO

Se non conoscete il nuovo Thymesia prodotto da OverBoarder Studio e distribuito da Team 17 abbiamo per voi il nuovo trailer.

Ecco Thymesia, il Soulslike che rivoluziona il parry - VIDEO
Ecco Thymesia, il Soulslike che rivoluziona il parry – VIDEO (foto: Overboarder Studio)

Nel nuovo trailer, che in realtà è il terzo da quando abbiamo cominciato a sentir parlare di Thymesia, riusciamo ad avere qualche altra immagine di questo nuovo soulslike che sembrerebbe avere un sistema di difesa del personaggio decisamente innovativo.

Inserito nel grande filone proprio dei soulslike, questo gioco di ruolo action ricorda molto da vicino Bloodborne soprattutto per il fatto che il personaggio va gestito con assoluta precisione. Il trailer si accompagna ad un update sulla pagina Steam del gioco prodotto da OverBoarder Studio, aggiornamento che però ha deluso quanti aspettavano questi giorni proprio per avere l’uscita ufficiale.

Thymesia slitta ma arriverà su next gen

Nello stesso annuncio i ragazzi di OverBoarder Studio hanno dato una buona e una cattiva notizia. Vorremmo chiedervi quale volete sentire per prima ma abbiamo deciso di darvi per prima quella brutta per poi riprenderci tutti un po’ con quella bella. La brutta notizia che riguarda Thymesia è che il gioco non uscirà prima del 2022. E infatti il comunicato pubblicato sulla pagina Steam del gioco recita così: “Insieme al nostro publisher Team 17 abbiamo preso la difficile decisione di spostare il lancio di Thymesia nel 2022. Come community siete stati tutti straordinari nel vostro sostegno e sappiamo che questa sarà una delusione per molti, ma il nostro scopo è distribuire Thymesia nel suo stato migliore possibile e per farlo abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per lavorare sui ritocchi finali. E’ importante per noi come sviluppatori di videogiochi uscire con qualcosa di cui siamo fieri e non vediamo l’ora che voi vi godiate l’esperienza che abbiamo creato l’anno prossimo quando sarà completamente pronta”.

Una serie di frasi che abbiamo già a letto, una serie di scuse che abbiamo già sentito. Sta di fatto che il gioco non arriverà prima dell’anno prossimo. La buona notizia però è che quando uscirà non sarà più soltanto solo per PC ma sarà presente una versione anche per console nextgen. E probabilmente è proprio il fatto di dover uscire anche sulle console nextgen, che nonostante siano tutti aggeggi informatici hanno poi sistemi di gestione dei file molto diversi, che ha costretto sviluppatori e publisher a dove spostare l’uscita.

L’aspetto più interessante di Thymesia, il cui protagonista è un ibrido uomo corvo, è sicuramente il sistema di parate che implica movimenti precisi non lontano dal nemico ma contro la sua arma. E c’è poi anche il modo in cui Corvus, il protagonista, apprenderà le diverse abilità che poi verranno utilizzate.

Leggi anche -> Arcane è un successo, vedremo molti più videogiochi su Netflix

Leggi anche -> Nuova serie Netflix sui videogiochi in arrivo: data e trailer – VIDEO

Se volete avere un’idea di quello che succederà dentro Thymesia qui vi mettiamo il link alla pagina Steam,

Impostazioni privacy