Titanfall 2: la prima esperienza di Respawn su PS4 è stata positiva

Generalmente, quando uno sviluppatore lavora per la prima volta su una nuova console ha problemi tecnici di varia natura, che vanno dalla comprensione delle caratteristiche della piattaforma alla scarsa dinamicità dei tool in proprio possesso.

Lo stesso, sembra, non è capitato a Respawn Entertainment quando si è rapportata per la prima volta con PlayStation 4 per Titanfall 2.

Siamo passati per questo processo molte volte“, ha spiegato il producer Drew McCoy in un’intervista concessa a OPM UK (via).

Solitamente, quando aggiungi una nuova piattaforma, è tutto un dolore e una sofferenza, perché sono così diverse nelle loro architetture e nelle piattaforme di sviluppo. Ma, onestamente, PS4 è piuttosto facile da usare perché le architetture non sono così differenti, i tool sono buoni, e tutti hanno capito come farci del software ora“.

McCoy ha specificato che gli ingegneri del team hanno dovuto fare “tanto duro lavoro”, ma che questo li ha ripagati di gran lunga e con meno difficoltà del previsto.

Titanfall 2 sarà disponibile dal 28 ottobre per PC, PS4 e Xbox One.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *