To the Moon: Finding Paradise annunciato con un teaser trailer

Forse To the Moon non è il gioco di ruolo più conosciuto al Mondo, ma coloro che hanno avuto l’occasione di giocarvi senz’altro non avranno dimenticato quell’esperienza. Si tratta di un titolo sviluppato con il motore RPG Maker, che ricorda prodotti di vecchia data per Super Nintendo (Final Fantasy VI o Chrono Trigger, giusto per citarne un paio). A dirla tutta, il gameplay è piuttosto limitato: poche le interazioni con gli oggetti presenti, così come i luoghi e gli edifici; gli enigmi sono semplici e i minigiochi di dubbia rilevanza. In realtà, infatti, To the Moon è una specie di visual novel, che pone grande importanza alla trama nonché alla profonda caratterizzazione dei personaggi.

A poco più di quattro anni dall’uscita del titolo originale, Kan Reives Gao ha adesso annunciato il secondo capitolo della serie che, come il suo predecessore, racconterà una storia a sé stante in cui i due dottori rivivranno i ricordi di un paziente ormai vicino alla morte, al fine di esaudire il suo ultimo desiderio.

Intitolato To the Moon: Finding Paradise, verrà distribuito alla fine del 2016/inizio del 2017. Di seguito vi riportiamo il teaser trailer.

Impostazioni privacy