Trek To Yomi, sviluppatori prendono in giro Sonic – FOTO

Gli sviluppatori di Trek To Yomi hanno preso di mira Sonic e soprattutto Sega. Ma come mai la Devolver Digital se la prende con l’iconica mascotte della casa giapponese? Il motivo vi stupirà!

Come sta cambiando il mondo dei videogiochi! Chi è videogiocatore da molto tempo ricorderà che una volta i titoli venivano pubblicati in modo netto senza la possibilità di aggiunte, come ad esempio espansioni, patch e aggiornamenti. Infatti in molti ricorderanno quanto fecero discutere i primi DLC che venivano visti come una truffa, parti tagliate del gioco e inserite in un secondo momento solo su pagamento.

trek to yomi
Cos’è successo di preciso tra la Devolver Digital e la Sega? (Fonte: canale YouTube Playstation)

Questa però non è la realtà delle cose e i DLC sono ad ‘oggi un ottimo modo per continuare a dare vita ad un titolo, inserendo sempre nuovi contenuti e allungando anche di molto la longevità di un titolo. Purtroppo però tra lootbox, NFT e espansioni mal gestite, la situazione sta andando in una strana direzione, al punto che sembra che ad alcune società stia sfuggendo di mano.

Trek To Yomi contro Sega: ecco cos’è successo

La Devolver Digital, sviluppatori di Trek To Yomi ha deciso di prendere in giro Sonic e la Sega in modo davvero divertente e originale. Tutto è partito da un’immagine esplicativa di Sega in cui venivano mostrati i bonus garantiti per le varie versioni di Sonic Origins.

trek to yomi
Ecco il grafico che fa discutere i giocatori. (Fonte: Sega)

La cosa che però ha davvero infastidito i fan e a quanto pare anche gli sviluppatori di Trek To Yomi sono proprio i contenuti di questi bonus, legati ad aspetti che solitamente sono già inclusi in un titolo completo.

Infatti grazie al grafico pubblicato da Sega le varie versioni tra cui la Premium e la Deluxe si differenziano per alcuni contenuti davvero insoliti, come ad esempio l’aggiunta dell’animazione dei personaggi nel menù o il controllo della telecamera nel menù iniziale delle isole. Quindi la Devolver Digital ha deciso di prendere in giro la Sega decidendo di creare un grafico molto simile ma come protagoniste le varie versioni di Trek To Yomi.

trek to yomi
Gli sviluppatori della Devolver Digital la toccano piano. (Fonte: Teitter di Trek To Yomi)

Come potete vedere dall’immagine, gli sviluppatori hanno voluto giocare in modo ironico sulla questione, decidendo di mettere una spunta ad ogni contenuto presente sul proprio titolo. Inoltre la politica di Sega ha fatto molto discutere e riflettere, perché mostra un lato dei videogiochi che speriamo non continui ad evolversi in questo senso.