Troppa XP nel weekend: giocatore incorre nel sistema anti-cheating di Pokémon GO

Pokémon GO continua a sollecitare la curiosità degli utenti, e anche dei videogiocatori che non si sono appassionati all'app di Niantic, grazie all'evoluzione che i suoi diversi sistemi stanno avendo nelle ultime settimane.

Un caso piuttosto singolare e indicativo in tal senso è quello di Jimmy Derocher di Austin, Texas. Il giocatore ha dimostrato che è possibile ottenere un milione di punti esperienza in un solo weekend.

Per farlo, Jimmy ha camminato no-stop in un raggio di 0.2 miglia quadrate, dove ha avuto a disposizione 10 Pokéstop.

Il risultato è stato così inaspettato da attirare i sospetti del sistema di anti-cheating imbastito da Niantic, una sorta di soft ban che gli ha impedito di imbattersi in pokémon per ore e ore.

Il giocatore ha spiegato che il suo intento era proprio dimostrare le limitazioni (e i limiti) di Pokémon GO in materia di ban e cheat, specialmente per persone come lui che hanno portato avanti stream e iniziative a sfondo benefico.

Difficilmente incapperemo anche noi in un ban del genere, a causa del numero eccessivo di punti esperienza e tempo necessario per farlo, ma l'iniziativa è senza dubbio molto curiosa. Voi che ne dite?

Fonte

Leave a reply