The Evil Within: trucchi e funzioni segrete via console di debug

Con l'uscita imminente di The Evil Within, il team di sviluppo ha deciso di pubblicare nel suo forum l'elenco di comandi effettuabili attraverso la console di debug della versione PC.

Grazie ad essi potrete sbloccare il limite di 30 FPS nel gioco, se avete un PC abbastanza potente da poter supportare un frame rate più alto.

Potrete, inoltre, attivare svariati trucchi che facilitano di molto l'esperienza di gioco, permettendovi di diventare invincibili o di passare attraverso i muri.

Per inserire tali comandi dovete selezionare l'icona di The Evil Within nella vostra libreria Steam con il tasto destro del mouse e cliccare su Proprietà. Entrate nel tab GENERALE e cliccate su IMPOSTA OPZIONI DI AVVIO... Scrivete al suo interno +com_allowconsole 1, cliccate su OK per confermare e poi su CHIUDI. Una volta avviato il gioco, premete il tasto INS sulla tastiera per accedere alla console. Al suo interno inserite i seguenti comandi per ottenere i relativi effetti:

R_swapinterval <VALORE INDICATO QUI SOTTO> (es. R_swapinterval <-1>)
Consente di impostare il blocco degli FPS. I numeri indicati sotto sono negativi.
-2: L'opzione di default che blocca il frame rate a 30 FPS.
-1: Porta il frame rate a 60. Il gioco risulta giocabile, sebbene con qualche difetto che gli sviluppatori intendono correggere.
0: Il frame rate è lasciato a briglie sciolte e dipende, quindi, dalla potenza del vostro PC. Eventuali bachi evidenziati da questo settaggio non saranno corretti.

God
Inserendo questo comando sarete invincibili, una modalità utile se non riuscite a progredire nel gioco. Attenzione però: alcuni nemici non utilizzeranno contro di voi il loro intero repertorio di attacchi.

Noclip
Potete attraversare le pareti.

G_infiniteammo
Munizioni infinite. Caricate almeno un colpo nella vostra arma e non smetterà più di sparare.

G_stoptime 1
Fermate il tempo, come lo stand di Dio Brando...
Attenzione: a causa di un baco, questo comando genera l'apparizione di elementi dell'interfaccia utente sullo schermo. Si tratta di un problema conosciuto e in fase di risoluzione. Scrivendo g_stoptime 0 il tempo continuerà a scorrere...

Toggledebugcamera
L'inquadratura non seguirà più Sebastian, utile per acquisire immagini di gioco.

R_forceaspectratio <VALORE INDICATO QUI SOTTO> (es. R_forceaspectratio <2>)
Imposta l'aspect ratio, permettendo di ridurre le barre nere. Se non vi piace quello di default, sono consigliati i valori 1.8 o 2.

Com_showFPS
Visualizza il contatore di FPS, così potrete mostrate ai vostri amici la potenza del vostro PC.

Startslowmotion2
Effetto moviola, per far emergere il Neo che è in voi.

Slows down time
Disattivate l'effetto moviola

 

Fonte: dualshockers

Leave a reply