Tutti gli utenti Apple in pericolo: arriva il comunicato ufficiale

Per tutti quelli che possiedono un iPhone c’è un pericolo nascosto nel device. Un pericolo che è oggetto anche di un comunicato ufficiale ora.

Se anche tu possiedi uno smartphone della Mela, questo messaggio che arriva direttamente dalla società madre è molto importante e devi leggerlo.

telefono iphone con simbolo del pericolo
Tutti gli utenti Apple in pericolo: arriva il comunicato ufficiale – videogiochi.com

Si tratta di una comunicazione che si è apparentemente resa necessaria a causa della situazione contingente in cui ci troviamo in questo momento. Una situazione che potenzialmente, per tantissimi utenti che possiedono un iPhone, potrebbe diventare molto pericolosa. Ecco allora che bisogna correre ai ripari e comportarsi come si deve.

Il messaggio di Apple a chi possiede un iPhone: non fatelo

Possediamo tutti almeno uno smartphone e tanti di noi hanno deciso di acquistare uno smartphone della società della Mela. Che sia per le prestazioni o perché si tratta di oggetti dal design così particolare, il modo in cui gli iPhone finiscono nelle nostre case e nelle nostre stanze porta a una situazione che può essere pericolosa. Se hai l’abitudine di attaccare lo smartphone per poterlo ricaricare durante la notte, devi prestare tanta attenzione al punto della stanza in cui lasci il device in carica.

donna dorme
Il messaggio di Apple a chi possiede un iPhone: non fatelo – videogiochi.com

In alcune parti del pianeta, compreso il nostro angolo di Mediterraneo, le temperature di questi giorni sono pericolosamente alte. Questo significa che molti oggetti tecnologici fanno tanta fatica a dissipare il calore che invece in teoria non dovrebbe accumularsi. Ti serve un ventilatore.

Parte di questo calore si accumula e si genera proprio nel momento in cui il telefono si ricarica. E dato che tanti hanno l’abitudine di lasciare lo smartphone in carica sotto il cuscino o sul comodino, magari appoggiato su libri o altro, è bene essere consapevoli che nella calura notturna c’è il rischio che questo caldo che non si disperde correttamente porti poi a malfunzionamenti del device.

E a parlarne, come accennavamo all’inizio, non è qualche esperto o qualche strambo video apocalittico, ma Apple direttamente. Con una nota ufficiale la società della Mela ha infatti avvisato tutti di evitare di lasciare il cellulare in carica sotto il cuscino in questi giorni di caldo eccessivo.

E in più di evitare il contatto con la pelle mentre gli smartphone sono in carica. Perché anche se molte volte i racconti online sono stati esagerati, ci sono stati casi in cui device incustoditi lasciati collegati alle prese di corrente hanno dato origine a incendi e ci sono state anche delle vittime. La tecnologia che vive a contatto con noi dovrebbe quindi essere comunque tenuta a distanza, almeno di notte.

Perché oltre agli eventuali problemi che possono verificarsi se lo smartphone si surriscalda, ci sono anche tutti quei problemi che l’utilizzo dello smartphone anche quando si dovrebbe andare a dormire possono rendere le notti insonni.

Gestione cookie