Tutti i rumor su Assassin's Creed Comet

In rete circolano moltissime indiscrezioni sui nuovi videogiochi che continueranno la serie di Assassin's Creed e noi ve ne abbiamo parlato in diversi nostri precedenti articoli. Con questo vogliamo però ricapitolare tutte le informazioni che ci portano a pensare che il nuovo videogioco, Assassin's Creed Comet, sarà ambientato durante il periodo dell'antica Roma.

Le prime notizie che sappiamo riguardo ai nuovi giochi Assassins' Creed ci sono state fornite direttamente da Ubisoft. In particolare Jade Raymond, di Ubisoft Toronto, ha rivelato la chiave del successo della saga: "un mix tra un buon lavoro di fantasia e una ripresa di momenti storici. Il team ha sempre lavorato per ricreare società del passato: nell'antica Roma o durante la rivoluzione Francese. Ogni gioco ha infatti un'ambientazione diversa dalle altre e proprio per questo piace così tanto ai giocatori."

Per quanto riguarda la Rivoluzione Francese, sappiamo che sarà l'ambientazione di Assassin's Creed Unity, lasciandoci quindi liberamente interpretare che l'antica Roma farà da sfondo al tanto chiaccherato Assassin's Creed Comet.

Una conferma su questo fatto sembra arrivare proprio da Ubisoft, che nel dicembre 2013, ha dichiarato di stare lavorando a due capitoli paralleli e quindi molto probabilmente con le due ambientazioni sopra citate, previsti per il 2014.

Non è solo Ubisoft Montreal ad occuparsi della serie: lo sviluppo di Assassin's Creed ha infatti visto la collaborazione con "Ubisoft's Annecy Sofia"  e "Milan studios", per citarne alcuni che hanno lavoro alla saga.

In un presunto sondaggio, Ubisoft aveva elencato "l'ascesa dell'impero di Cesare nell'antica Roma" come uno dei periodi storici possibili per un prossimo titolo di Assassin's Creed, Gli altri periodi storici citati nel sondaggio includevano la Cina medievale, il Giappone feudale, l' Inghilterra vittoriana e la Rivoluzione Americana però già utilizzata per Assassin's Creed 3.

In ultimo in rete circolava un concept art con il nuovo protagonista del videogioco vestito da antico Romano.

Insomma, è chiaro che l'antica Roma si ripresenta sempre quando si parla di Assassin's Creed Comet. Che sia soltanto una coincidenza? Non vediamo l'ora di avere ulteriori conferme da Ubisoft.

Leave a reply