Tutti+tornano+su+Warzone%3A+la+novit%C3%A0+che+aspettavamo+da+anni+%C3%A8+qui
videogiochicom
/tutti-tornano-su-warzone-la-novita-che-aspettavamo-da-anni-e-qui/amp/
News

Tutti tornano su Warzone: la novità che aspettavamo da anni è qui

Published by
Valeria Poropat

Questo aggiornamento di Warzone è forse la notizia dell’anno, o del secolo: una funzione che da sempre i giocatori chiedono pare finalmente essere stata presa in considerazione.

Chissà se forse finalmente si risolveranno tutti i problemi che Activision ha con la sua community di giocatori e di giocatrici dei vari capitoli di Call of Duty. Per Warzone è stato infatti annunciato un aggiornamento che mette i giocatori finalmente nelle condizioni di avere qualcosa che chiedevano da tanto tempo.

Tutti tornano su Warzone: la novità che aspettavamo da anni è qui – videogiochi.com
Tutti tornano su Warzone: la novità che aspettavamo da anni è qui – videogiochi.com

Qualcosa che potrebbe arginare anche il problema di chi bara e si vanta di barare. Con l’arrivo della stagione 2 questo cambiamento diventerà effettivo. Per sapere se basterà a migliorare le sorti di Warzone occorrerà tenere d’occhio i numeri.

Forse Activision ha trovato la soluzione per i problemi di Warzone

Il nuovo Warzone e Black Ops 6 sono arrivati e hanno avuto i loro bagni di folla. Ma purtroppo, come successo con tutti i giochi precedenti della serie di Call of Duty, anche per questi giochi nello specifico abbiamo avuto serissimi problemi legati a chi barava.

Forse Activision ha trovato la soluzione per i problemi di Warzone – videogiochi.com

Giocatori disonesti che, per motivi che ancora ci sfuggono, sono disposti a pagare per avere vantaggi sleali rispetto agli altri. Tra le questioni che secondo i giocatori hanno aumentato a dismisura la quantità di cheater il fatto che non ci fosse più un argine al crossplay e che quindi giocatori per PC si incontrassero con giocatori per console senza che questi ultimi potessero dire niente.

In effetti la quasi totalità dei sistemi per barare (aggiungiamo poi certe skin…) viene applicata da giocatori che hanno a disposizione un PC e la posizione dei giocatori su console era condivisibile. Sta quindi facendo molto rumore la notizia che nel ranked play di Black Ops 6 e di Warzone con l’arrivo della stagione 2 verrà reintrodotta la possibilità di attivare e disattivare il crossplay per quelli che da console non vogliono avere a che fare con chi gioca su PC.

Al momento, si legge nella spiegazione ufficiale, la funzione è in fase sperimentale e verrà controllata da vicino, per prevedere anche futuri aggiustamenti e cambiamenti. Ma è bastato che arrivasse l’annuncio per vedere tantissimi commenti online di quei giocatori che finalmente dichiarano di avere voglia di tornare a giocare con Warzone potendo escludere i bari che si aggirano tra i giocatori su PC.

Alcuni commenti guardano poi oltre l’implementazione. In particolare c’è chi si chiede se con l’introduzione di un nuovo sistema di crossplay a scelta ci saranno anche classifiche separate. Da ultimo c’è chi sottolinea che forse non è giusto limitare la possibilità di escludere dal crossplay su console i giocatori che utilizzano un PC nelle partite ranked e nella grande esperienza di Warzone e che sarebbe quindi invece meglio attivare la stessa funzione su tutte le modalità.

È probabile che proprio tra le righe del testo che sottolinea che quello che accadrà verrà monitorato con attenzione c’è un indizio al fatto che Activision potrebbe implementare la stessa funzione anche negli altri aspetti dell’esperienza di Call of Duty.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.