Tutti vogliono i nuovi videogiochi hangout: cosa sono e quali giocare

Perché giocate? Lo fate per l’adrenalina e la gloria? Lo fate per le modalità multiplayer ranguinose? Se la risposta è no allora il vostro nuovo gioco preferito potrebbe essere trai i videogiochi hangout.

Il panorama dei giocatori è cambiato rispetto al passato. Anche se qualcuno è convinto che siamo ancora una massa di adolescenti che non hanno altro da fare che non abbrutirsi davanti a uno schermo, in realtà i videogiochi si sono trasformati in mezzi di comunicazione e consentono di raccontare anche storie estremamente complesse.

ragazzi giocano
Tutti vogliono i nuovi videogiochi hangout: cosa sono e quali giocare – videogiochi.com

Durante il periodo più buio della pandemia, poi, vale la pena ricordare che proprio i videogiochi sono stati un’ancora di normalità per quelli che non avevano modo di intrattenere rapporti interpersonali e che hanno trovato nelle community online di giocatori qualcosa per cui valesse la pena arrivare a domani. Non ci stupisce più di tanto quindi che ora la nuova frontiera dei videogiochi siano i cosiddetti titoli hangout. Forse sono già i vostri preferiti, solo che ancora non lo sapete.

Cosa sono i videogiochi hangout e perché spopolano

È difficile riuscire ad individuare un trend quando questo è ancora nella sua fase embrionale. Sappiamo per esempio che Mario è il papà di una buona quantità di titoli platformer come pure sappiamo che FromSoftware ha creato un genere in cui il divertimento è dato dalla difficoltà ingestibile.

webfishing
Cosa sono i videogiochi hangout e perché spopolano – videogiochi.com

Poi ci sono i giochi mobile che dopo Candy Crush non sono più stati la stessa cosa. Di tutto questo ci siamo accorti solo dopo, quando effettivamente i fenomeni hanno dato il via a cloni, titoli ispirati a, figli spirituali di. Adesso forse è un po’ più facile individuare i trend, semplicemente perché esiste un feedback che arriva quasi immediato dai luoghi online in cui quelli che dovrebbero poi diventare i giocatori si ritrovano.

Tra i nuovi trend c’è da segnalare proprio i videogiochi hangout. Esperienze che, almeno dal nostro punto di vista, sono proprio figlie della pandemia e del modo in cui i videogiochi si sono trasformati in un luogo virtuale e non più solo in un passatempo violento. Nei titoli hangout, infatti, da fare c’è pochissimo ma c’è modo di stare accanto ad altri giocatori, condividendo magari la passione per la pesca, per lo slittino, per il cibo. Per il relax non dimenticate Infinity Nikki.

Qualcuno li definisce giustamente come delle gigantesche conversazioni interattive che avvengono mentre ci si trova in un luogo virtuale. Se vi siete incuriositi e pensate che questo genere di esperienze possano diventare il vostro videogioco preferito ci sono un gioco già uscito che dovete provare e uno che invece è in lavorazione e che arriverà nel futuro prossimo.

Il titolo hangout che dovete provare si chiama Webfishing e come suggerisce il titolo si tratta di un gioco in cui ci si trova seduti a pescare. In pratica è come un mini game che però invece comprende tutte le meccaniche del gioco. Un titolo che invece è in sviluppo e che sposta la non azione sulla neve è Sledding Game. Un gioco in cui si scende con lo slittino impersonando piccoli animali. Il massimo del relax.

Gestione cookie