Contiene link d’affiliazione.
Nell’ultimo episodio di The Last of Us stagione 2 è vediamo la telecamera indugiare con attenzione su un libro particolare: di cosa parla e perché è importante.
Alla fine siamo arrivati anche all’ultimo episodio di The Last of Us stagione 2 con la serie firmata HBO che ha già mostrato tutto quello che voleva e poteva mostrare quest’anno, con l’ovvia volontà e necessità di andare avanti e di continuare a portare su schermo tutto quello che accade nel secondo videogioco originale. Ora però dovremo ovviamente pazientare prima di poterci di nuovo immergere in questo universo.
Fino ad allora potremo rigiocare i vecchi titoli oppure riguardare ogni episodio magari in inglese per goderci appieno le prestazioni attoriali di tutti i volti scelti da HBO per incarnare i personaggi del videogioco. Oppure esplorare dei momenti particolari come quando la telecamera indugia parecchio su Abby, che è sdraiata e immersa nella lettura di un libro molto particolare.
La scena in questione è ben visibile anche nel videogioco per PS4 e PS5 e il titolo del libro è sempre lo stesso anche perché per Neil Druckmann, il padre di TLOU, ha rappresentato una fonte di ispirazione importante nello sviluppo del mondo di gioco e dei suoi personaggi. Stiamo parlando del libro La Città dei Ladri.
Cos’è il libro che legge Abby: disponibile anche su Amazon
Il libro infatti “esplora il viaggio di questi due sopravvissuti a Leningrado durante la Seconda Guerra Mondiale, mentre la città era sotto assedio”, ha raccontato Druckmann in un’intervista per sottolineare come apprezzi questo libro. “Vanno alla ricerca di cibo e si imbattono in cannibali e in tutte queste persone orribili, ma c’è comunque dell’umorismo. Questi due personaggi che si odiano formano un legame”.
E’ facile capire quindi come sia stato importante per entrambi i videogiochi della serie di The Last of Us. Al momento segnaliamo che è possibile comprare La Città dei Ladri su Amazon a un prezzo estremamente vantaggioso, con spedizione immediata.
VEDI SU AMAZON LA CITTA’ DEI LADRI
Se anche tu vuoi farti ispirare da questo importante racconto come ha fatto Neil Druckmann o anche soltanto avvicinarti un po’ ai personaggi e al mondo di The Last of Us allora è possibile farselo spedire subito tramite Amazon.
QUI PER 30 GIORNI GRATIS DI AMAZON PRIME
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.