Twitch down, attacco hacker globale su PayPal, Spotify, Amazon e Reddit

Twitch down, anche questa piattaforma come PayPal, Amazon, Spotify e tante altre sono vittima di un enorme attacco informatico. 

Hacker
Attacco informatico globale

Un attacco informatico di dimensioni globali sta buttando giù tantissime piattaforme in tutto il pianeta. La situazione è veramente molto critica, con i maggiori organi di informazione a livello mondiale che in questo momento non stanno funzionando. In America il New York Times e altri organi di informazione sono down, e anche in Italia il Corriere e Repubblica non funzionano più. Parliamo di quello che negli Stati Uniti d’America stanno definendo come il più grande attacco hacker della storia, con dozzine e dozzine di piattaforme che in questo preciso momento non stanno più funzionando per milioni di utenti.

Twitch down, Reddit e altre piattaforme offline

E mentre per alcuni tutto sembra andare bene, utenti di altri Paesi, e quindi di nodi e server diversi, sembrano avere problemi enormi e non poter accedere al servizio. In particolare Twitch, Amazon, PayPal, Reddit sembrano avere grossi problemi in questi minuti, rendendo il servizio inaccessibile per tantissimi utenti.

Non sappiamo che ci sia dietro a quello che sembra un attacco hacker su scala mondiale, ma certamente parliamo di un gruppo molto potente, che potrebbe voler dare inizio ad una sorta di guerra informatica. Ad essere stati colpiti, infatti, sono i principali giornali del mondo, piattaforme per lo shopping online e siti di interazione e di intrattenimento.

IN AGGIORNAMENTO

Link utili

Xbox Series X e S