Twitch TV: il lancio su Xbox One è stato un successo

Twitch TV, popolare piattaforma per la condivisione in streaming di video, principalmente usata per l’ “e-sport” e per la trasmissione amatoriale dei gameplay dei videogiochi, è stata da poco aggiunta come applicazione disponibile su Xbox One, che sembrerebbe stare riscuotendo un successo notevole.

Secondo gli ultimi dati forniti da Microsoft, dal lancio dell’applicazione,  sono già stati effettuati 18 milioni di minuti di trasmissione. Questo dato include anche i 2,5 milioni di minuti durante la giornata di lancio, la cifra più alta registrata dall’arrivo dell’applicazione sulla console.

Microsoft ha inoltre comunicato che un’analisi ulteriore dei dati ha permesso di scoprire che i membri di Xbox Live spendono circa 5 ore al giorno per usare le app, vedere la TV e giocare ai nuovi titoli; Twitch ha sicuramente contribuito al raggiungimento di questo risultato.

In confronto, PlayStation 4 ha impiegato quasi un mese per raggiungere lo stesso risultato nonostante l’applicazione fosse già disponibile al lancio della console.

Ovviamente il gioco più popolare sulla piattaforma è Titanfall con oltre 10 milioni di minuti inviati in streaming. Emmett Shear, fondatore e CEO di Twitch, non si aspettava un simile successo e ha ringraziato Microsoft per aver contribuito alla diffusione dell’applicazione.

La collaborazione continuerà e presto verranno introdotte ulteriori modifiche, tra cui una nuova funzionalità chiamata Group Chat, già disponibile in versione beta.

Con questa opzione, sarà possibile creare delle stanze private su invito per conversare esclusivamente con gli utenti desiderati durante lo streaming dei propri video. Al momento questa modalità sarà limitata solo agli iscritti al Twitch Partner Program, ma all’uscita del periodo di beta sarà estesa a tutti gli utenti.

Vi lasciamo alla video guida pubblicata sul canale Youtube ufficiale di Xbox One, relativa al funzionamento di Twitch Tv sulla console.

Impostazioni privacy