Ubisoft ritornerà nel mondo di Avatar con un nuovo titolo

Ubisoft ha annunciato la collaborazione con Lightstorm Entertainment e Fox Interactive per la creazione di un nuovo gioco dedicato ad Avatar, il film campione di incassi di tutti i tempi diretto da James Cameron. Ad occuparsi dello sviluppo del titolo su PC e console sarà Massive Entertainment, lo studio responsabile di Tom Clancy’s The Division.

“James Cameron e Lightstorm Entertainment hanno cambiato il nostro modo di pensare la narrazione immersiva grazie al primo Avatar e l’ambizione che hanno per le prossime pellicole e per questo gioco è davvero stimolante”, ha dichiarato David Polfeldt, Managing Director di Massive Entertainment. “Siamo onorati che ci abbiano affidato la creazione di un’esperienza degna del nome di Avatar, per noi è davvero un privilegio”.

Il titolo sfrutterà il motore grafico proprietario Snowdrop, già utilizzato in The Division e per alcuni progetti non ancora annunciati. È un motore di gioco personalizzato e su misura che permette la creazione di universi di gioco ultra-realistici, arricchiti dall’illuminazione globale dinamica, sorprendenti distruzioni in tempo reale e una quantità incredibile di dettagli ed effetti visivi.

“Quello che mi ha colpito di Massive sono la passione del team per questo progetto e la potenza di Snowdrop”, ha dichiarato Cameron. “Credo che il team Ubisoft di Massive Entertainment sia assolutamente il partner ideale per dare vita alla bellezza e al pericolo di Pandora.”

Di seguito il trailer di presentazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *