Ubisoft insieme a Star Comics per pubblicare fumetti sui videogiochi

Leader nei loro rispettivi settori, Ubisoft e Star Comics uniscono le forze per la pubblicazione di fumetti sui videogiochi Ubisoft.

Ubisoft Star Comics
Ubisoft con l’etichetta Astra (fonte: comunicato ufficiale).

Le arti ormai sono sempre più correlate fra di loro, con sempre più franchise che passano facilmente da un medium d’intrattenimento all’altro, arricchendosi continuamente. Per quanto riguarda il mondo videoludico, sono sempre più frequenti adattamenti cinematografici o televisivi di celebri videogiochi, ma questo non si ferma solamente al mondo dei film o delle serie tv.

Con una nuova collaborazione, Ubisoft e Star Comics puntano ad arricchire il mondo dei fumetti con franchise provenienti dal mondo videoludico; l’accordo promette nuovi progetti su carta che sicuramente entusiasmeranno sia lettori che videogiocatori. Per l’occasione, oggi alle 17 (in diretta sui social Star Comics e QUI sul canale YouTube) l’incontro aperto al pubblico per festeggiare e presentare la partnership.

Leggi anche –> Zack Snyder Justice League in DVD e Blu-Ray: uscita e contenuti speciali

Ubisoft e Star Comics, la partnership per la pubblicazione di fumetti

ubisoft star comics
L’immagine per l’evento di presentazione della collaborazione (fonte: comunicato ufficiale).

Già dal 2009, Ubisoft ha iniziato a trasporre a fumetti i suoi franchise più celebri, ma è durante lo scorso anno, nel 2020 che è stato svelato un piano più ampio di produzione di contenuti originali a fumetti basati sui suoi mondi più amati.

Per questo, il dialogo con Star Comics è stato sin da subito produttivo; per celebrare l’inizio di questa collaborazione, Astra (l’etichetta di fumetto occidentale di Star Comics, nota per la pubblicazione di manga) pubblicherà un albetto gratuito (in libreria e fumetteria)  con una mini-storia di Assassin’s Creed: Valhalla, con approfondimenti e anticipazioni.

I primi titoli “ufficiali” arriveranno dopo l’estate; si parte con i brillanti e divertentissimi Rabbids, serie tra le più apprezzate in casa Ubisoft; a seguire, non mancheranno ovviamente prodotti per il franchise Assassin’s Creed, coi fumetti già usciti in Francia e in Belgio (da Éditions Glénat) che verranno raccolti in eleganti volumi cartonati di grande formato.

Queste le parole dell’italiana Claudia Bovini, Direttore Editoriale di Star Comics, sulla collaborazione:

Ubisoft è un partner prezioso, e siamo davvero contenti che ci abbiano scelti per questa bella avventura. I loro universi così straordinari e sfaccettati meritano di trovare la giusta dimensione anche per i fumetti: è proprio questo il nostro obiettivo. Sentiamo una grande responsabilità, e non vediamo l’ora di condividere quanto stiamo facendo.

Leggi anche –> Respinte le accuse a Quantic Dream dalla Corte d’Appello di Parigi

Restate con noi per informazioni sui fumetti e sulle date d’uscita!

UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).