Un aggiornamento permette di registrare a 60fps sull’app Xbox di Windows 10

Microsoft ha pubblicato un nuovo aggiornamento per l’app Xbox di Windows 10, introducendo alcune funzionalità molto interessanti che ne facilitano l’uso e amplificano le possibilità per quanti l’hanno scaricata, e la adoperano quotidianamente in combo con Xbox One.

Tra le caratteristiche introdotte da questa applicazione, troviamo la possibilità di modificare e condividere le clip registrate tramite GameDVR con qualunque editor, ma non solo.

Queste le novità:

  • condivisione su Twitter dall’app Xbox
  • supporto ai principali giochi per PC, con presenza online e hub di gioco
  • personalizzazione incrementata del profilo
  • migliorato l’engine alla base dei suggerimenti degli amici
  • introduzione di correttivi per bug e miglioramento delle performance

A ciò si aggiunge la principale introduzione, relativa alla possibilità di registrare gameplay direttamente da PC a 60fps, un vero toccasana per una piattaforma che fa di questa frequenza di aggiornamento delle immagini uno dei propri capisaldi.

A questo punto, cresce l’attesa per l’Anniversary Update previsto per il 2 agosto su Xbox One, dove saranno introdotte diverse funzionalità come la musica in background, e il successivo upgrade che darà il via libera a Xbox Play Anywhere, l’iniziativa che abilita cross-save e cross-buy tra la console di Microsoft e Windows 10 per i titoli digitali.

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *