Un altro titolo a 4K nativi per PS4 Pro

Enhance Games ha svelato che Rez Infinite sarà disponibile alla risoluzione 4K su PS4 Pro. Il gioco, inoltre, girerà a 60 fotogrammi al secondo.

Il titolo sarà compatibile anche con PlayStation VR, com'è noto, e in particolare i livelli dell'Area X sfrutteranno in un modo non ancora precisato la potenza della nuova console.

Su PS4 base, Rez Infinite arriverà a 1080p e 60fps, mentre su PlayStation VR il frame rate salirà fino a 120 frame per secondo.

L'uscita del titolo, uno dei progetti più interessanti per la realtà virtuale di casa Sony, è prevista per il 13 ottobre, il day one di PlayStation VR.

Albert Penello, planning executive per il settore Xbox di Microsoft, non le manda a dire e, nel corso di un'intervista, ha commentato PS4 Pro, definendola una buona macchina ma stroncandone la potenza grafica, rea di non essere sufficiente per una vera esperienza in 4K.

"Credo che Sony stia dando un sacco di precisazioni ai consumatori, in merito a questo 4K" ha spiegato Penello."Parlano di checkboard rendering, di scaling-up e di altre cose di questo tipo. Ci sono semplicemente un sacco di asterischi nel loro marketing per il 4K, il che è interessante, perché quando noi abbiamo pensato alle specifiche che volevamo per Project Scorpio, siamo stati molto chiari con il fatto che volevamo che gli sviluppatori prendessero i loro engine per Xbox One e li renderizzassero in 4K nativi, reali. Per questo motivo abbiamo scelto quelle specifiche, per questo abbiamo la banda di memoria che abbiamo, per questo abbiamo i teraflops che abbiamo—perché abbiamo saputo dagli sviluppatori che era ciò che serviva per raggiungere i 4K nativi."

Penello ha anche aggiunto "ora, similmente a quanto detto da Sony, ciò non significa che obbligherò gli sviluppatori [al 4K]. Potranno decidere di prendere quei 6 TFLOPs di potenza e farne ciò che è meglio per il loro gioco. So, comunque, che 4,2 TFLOPs non sono abbastanza per il vero 4K. Penso quindi che il nostro progetto abbia puntato un po' più in alto, e che avremo meno asterischi [di PS4 Pro] in merito all'esperienza in 4K che vogliamo offrire."

Fonte

Leave a reply