Un+altro+titolo+a+4K+nativi+per+PS4+Pro
videogiochicom
/un-altro-titolo-4k-nativi-ps4-pro/amp/

Un altro titolo a 4K nativi per PS4 Pro

Enhance Games ha svelato che Rez Infinite sarà disponibile alla risoluzione 4K su PS4 Pro. Il gioco, inoltre, girerà a 60 fotogrammi al secondo.

Il titolo sarà compatibile anche con PlayStation VR, com’è noto, e in particolare i livelli dell’Area X sfrutteranno in un modo non ancora precisato la potenza della nuova console.

Su PS4 base, Rez Infinite arriverà a 1080p e 60fps, mentre su PlayStation VR il frame rate salirà fino a 120 frame per secondo.

L’uscita del titolo, uno dei progetti più interessanti per la realtà virtuale di casa Sony, è prevista per il 13 ottobre, il day one di PlayStation VR.

Albert Penello, planning executive per il settore Xbox di Microsoft, non le manda a dire e, nel corso di un’intervista, ha commentato PS4 Pro, definendola una buona macchina ma stroncandone la potenza grafica, rea di non essere sufficiente per una vera esperienza in 4K.

“Credo che Sony stia dando un sacco di precisazioni ai consumatori, in merito a questo 4K” ha spiegato Penello.“Parlano di checkboard rendering, di scaling-up e di altre cose di questo tipo. Ci sono semplicemente un sacco di asterischi nel loro marketing per il 4K, il che è interessante, perché quando noi abbiamo pensato alle specifiche che volevamo per Project Scorpio, siamo stati molto chiari con il fatto che volevamo che gli sviluppatori prendessero i loro engine per Xbox One e li renderizzassero in 4K nativi, reali. Per questo motivo abbiamo scelto quelle specifiche, per questo abbiamo la banda di memoria che abbiamo, per questo abbiamo i teraflops che abbiamo—perché abbiamo saputo dagli sviluppatori che era ciò che serviva per raggiungere i 4K nativi.”

Penello ha anche aggiunto “ora, similmente a quanto detto da Sony, ciò non significa che obbligherò gli sviluppatori [al 4K]. Potranno decidere di prendere quei 6 TFLOPs di potenza e farne ciò che è meglio per il loro gioco. So, comunque, che 4,2 TFLOPs non sono abbastanza per il vero 4K. Penso quindi che il nostro progetto abbia puntato un po’ più in alto, e che avremo meno asterischi [di PS4 Pro] in merito all’esperienza in 4K che vogliamo offrire.”

Fonte

admin

Recent Posts

Stampa i tuoi ricordi digitali e gli screenshot con questo stratagemma

Contiene link di affiliazione. Tra le funzioni più utilizzate e interessanti delle piattaforme da gaming…

2 ore ago

Esplora una galassia di suoni con gli auricolari Xiaomi 3 Buds di Star Wars

Contiene link di affiliazione. Ascoltare musica o vocali, telefonare e guardare film, serie TV o…

12 ore ago

Il monitor curvo migliora l’immersione in gioco, ecco come

Contiene link di affiliazione. State ormai per finire di ultimare il vostro set-up da gaming,…

19 ore ago

Le migliori scrivanie regolabili del 2024 per la postazione da gaming

Contiene link di affiliazione. Quando vi trovate a giocare ai vostri videogame preferiti sicuramente uno…

1 giorno ago

Aggiungi un tocco di mitologia alla tua collezione con Zagreus di Hades

Contiene link di affiliazione. I videogiocatori, ormai da diversi giorni, sono in totale visibilio per…

2 giorni ago

Come guardare gratis Fallout, la serie del momento?

Contiene link di affiliazione. Tutto il mondo nelle ultime settimane sta parlando di Fallout: la…

2 giorni ago