L’invasione dei live action non conosce sosta: ecco un altro videogioco che prende la via del multiverso. Il trailer del progetto un po’ strano ma a modo suo affascinante.
Il mondo dei videogiochi e quello dell’intrattenimento passivo continuano a incontrarsi in molti più modi di quello che avremmo ritenuto possibile anche solo qualche anno fa.

Il che, di per sé, è una buona notizia, soprattutto perché così facendo molte più persone possono finalmente scoprire quello che noi sappiamo già da tanto tempo: i videogiochi non sono figli del demonio e possono essere, in alcuni casi, interessanti esattamente come libri e film.
Magari questo nuovo videogioco che si appresta a diventare film in live action non è Dostoevskij, ma è comunque una storia che, sotto la patina dell’assurdità, è estremamente profonda e ci parla di valori umani e di sacrificio. Anche se nel trailer sembra di guardare lo spot di un profumo!
Non è una fragranza ma un titolo live action
Un commento che ci ha fatto estremamente ridere sotto il trailer ufficiale del film in live action dedicato a Yakuza è quello di un utente che scrive che all’inizio sembrava di guardare la pubblicità di un profumo. In effetti, un po’ il bianco e nero e un po’ le inquadrature che cercano di darci indizi sui personaggi senza farceli vedere in volto hanno dato l’impressione di non essere collegati a un film.

Ma si tratta della nuova collaborazione tra il team di sviluppo Ryu Ga Gotoku Studio e Nihon Tōitsu. Questa serie esiste in Giappone da oltre 10 anni e si occupa di raccontare storie legate proprio alla Yakuza attraverso alcuni film e diversi episodi di serie TV. Il primo film uscito a luglio del 2013 segue una coppia di amici che cercano di scalare i ranghi delle rispettive famiglie.
Stavolta la storia che racconteranno è invece quella scritta dal team di sviluppo di Ryu Ga Gotoku Studio. Ci saranno quindi Kiryu e Goro, accompagnati dagli altri personaggi iconici.
Quello che sarà questo lavoro in collaborazione nei fatti dal trailer non si capisce. Quello che si vede è un montaggio che presenta i personaggi, per esempio Kiryu seduto a quello che potrebbe essere il tavolo di un tipico bar nipponico a fissare il vuoto.
Più avanti si vede il personaggio più folle mai creato per questa serie, Goro, che non solo si aggiusta i capelli, ma poi si prepara a combattere con la sua arma d’ordinanza, un coltello a lama corta.
Il mistero che questo trailer ha sparso in rete è quanto mai enorme e qualcuno online si domanda se questa collaborazione non sia il segnale che invece la famosa serie di Amazon Prime si sia fermata dopo la prima stagione.
C’è da dire che se anche un po’ di dubbio l’aspetto dell’attore che interpreta Kiryu lo abbiamo anche noi, ci sembra invece, anche da queste poche battute, che il progetto risulti estremamente più fedele all’originale rispetto a quanto fatto da Amazon. Staremo a vedere.





