Un gioco di guerra è ora in sviluppo per Nintendo NX

Nuovi titoli continuano a spuntare con chiare diciture di lanci previsti anche per Nintendo NX, sebbene quest’ultima non sia ancora stata annunciata formalmente dalla Grande N.

La console è prevista per marzo 2017, mentre la presentazione rimane ancora piuttosto lontana e vaga: si era parlato di settembre, in occasione del Tokyo Game Show (dal 15 settembre) o in un evento privato in stile Direct, ma l’ufficialità anche in questo caso latita.

Oggi abbiamo un’ulteriore gioco in sviluppo correntemente per Nintendo NX, con la firma del developer indipendente Bplus: Tank It!. Si tratta di un gioco di simulazione pensato per mostrare la brutalità e la futilità della guerra, in uscita su Steam più avanti quest’anno e, appunto, sulla prossima console del platform holder nipponico nel 2017.

 

Il fatto che un titolo del genere, prettamente strategico, abbia terreno fertile su NX lascia immaginare l’uso come su Wii U di un secondo schermo o comunque la possibilità di sfruttare l’unità portatile della piattaforma per visualizzare lo scorrimento dell’azione in tempo reale e muovere delle pedine.

A quanto pare, Nintendo NX dovrebbe avere fino a tre porte USB, una delle quali supporta anche la 3.0. Niente microfono e videocamera, invece, presenti nelle console recenti di Nintendo. Questo darebbe effettivamente più peso ai rumor che vogliono dei controller che si possano staccare.

A proposito di questo, Nintendo NX dovrebbe avere l’analogico destro in basso rispetto ai bottoni della parte frontale. La fonte parla anche della durata della batteria, e non sono belle notizie. Non si parla di durate effettive, ma le impressioni della fonte (che dice di averla avuta tra le mani) non sono positive.

Tra gli altri dettagli nel rumor sulla console:

  • una GPU Nvidia personalizzata
  • Region free
  • Il touchscreen avrà una risoluzione di 720p

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *