Un grosso gioco è appena stato rinviato e di parecchio: c’è però la demo

Brutte notizie per gli appassionati di videogiochi che purtroppo devono tenere conto dell’ennesimo rinvio ufficiale di un grosso titolo molto atteso.

Lanciare il proprio videogioco sul mercato quando non è ancora pronto significa farsi veramente malissimo. Questa pratica un tempo era estremamente diffusa, con qualche eccezione eccellente a parte, con un numero di studi importanti che continuavano a tenere un certo livello di serietà e di eccellenza, era anche molti più accettata dal pubblico, che tendenzialmente accettava non senza un po’ di fastidio queste soluzioni.

giocatrice triste
Un grosso gioco è appena stato rinviato e di parecchio: c’è però la demo – Videogiochi.com

La situazione ora è estremamente diversa oggigiorno invece, dopo il lancio di alcuni videogiochi storici come Cyberpunk 2077, che da questo punto di vista ha fatto la storia del gaming, ma in senso negativo. Il lancio di questo titolo, che ha fatto l’esordio sul mercato estremamente rotto e problematico e che ha causato alla compagnia perdite enormi, è un pericolosissimo e importante precedente.

Uno studio di sviluppo più piccolo certamente non potrebbe sopportare un colpo del genere sia dal punto di vista economico che da quello pubblicitario, con nessuno che si fiderebbe di nuovo dei loro prodotti e con un buco nel bilancio enorme. Ecco perché un videogioco tanto atteso è appena stato rinviato ancora una volta, perché ancora lontani dall’avere un prodotto finito e completo.

Grosso videogioco rinviato

E’ quello che è successo ancora una volta con un titolo che sarebbe dovuto essere tra i prodotti più interessanti del 2024, e che ora dovrebbe essere tra i più particolari giochi di questo 2025.

The Alters
Grosso videogioco rinviato – Videogiochi.com

Fino a poche ore fa la data d’uscita di questo prodotto era stata fissata per il primo trimestre del 2025, quindi con un lancio sul mercato estremamente vicino dato che siamo a metà febbraio. E anche FromSoftware pare debba fare delle modifiche importanti per il nuovo gioco di Elden Ring.

Purtroppo però gli sviluppatori di 11 Bit studios hanno deciso di prendersi più tempo e rinviare ancora il gioco senza dare una data precisa. Sicuramente tutto il tempo in più che si prenderanno sarà decisivo per un lancio sul mercato di alta qualità, come merita ogni prodotto. Ricordiamo comunque che potete già provare The Alters con una demo gratuita disponibile.

Gestione cookie