Una delle migliori serie in streaming è stata cancellata: tutti senza parole

Un’altra serie in streaming è stata cancellata prima di portare a compimento il proprio racconto. Per alcuni è meglio così ma tanti sono contrariati.

Nel panorama dello streaming sappiamo che c’è sempre la possibilità che una serie venga cancellata se la prima stagione non produce i risultati desiderati.

donna con il telecomando triste e scritta non ti faranno vedere la fine
Una delle migliori serie in streaming è stata cancellata: tutti senza parole – videogiochi.com

Ma in questo caso specifico la decisione non è arrivata dopo una prima stagione fiacca. C’è stata, come si legge online, una lunga riflessione.

Per fortuna le stagioni che finora sono state prodotte sono più o meno soddisfacenti per quelli che non amano le serie lasciate troppo aperte e troppo appese. Ma rimane comunque la delusione per quello che sarebbe potuto essere e non è stato.

Serie in streaming eliminata: si aggiunge alla lista dei progetti falliti

Da quando esistono le piattaforme di streaming come Netflix e Amazon Prime abbiamo imparato a nostre spese che dobbiamo goderci quello che c’è perché all’improvviso tutto potrebbe sparire.

scena da la ruota del tempo
Serie in streaming eliminata: si aggiunge alla lista dei progetti falliti – videogiochi.com

Ma abbiamo anche imparato che non si può fare affidamento su quelle piattaforme perché, se i prodotti non hanno il riscontro che ci si aspetta da loro, spariscono senza troppe cerimonie lasciando storie appese e racconti a metà.

Di solito però è Netflix che lancia novità a ripetizione e poi cerca di capire quale salvare per una seconda stagione. Stavolta invece la cancellazione è arrivata da Amazon Prime.

Dopo tre stagioni finisce infatti la serie La Ruota del Tempo, ispirata ai libri fantasy che portano lo stesso nome. La serie sembrava aver trovato la sua strada proprio nella terza stagione.

Trattandosi di una serie presa da un altro prodotto, le prime due stagioni avevano infatti lasciato i fan più accaniti con un po’ di disappunto per quello che era stato fatto al materiale di partenza.

La terza stagione invece pareva essersi rimessa miracolosamente nei binari e aver dato quindi proprio ai fan quello che si aspettavano di vedere. La promessa era quindi che la quarta stagione avrebbe ingranato la marcia e raccontato degnamente il grande ciclo di Robert Jordan.

Ma, e questo lo riportano i colleghi di Deadline, dopo una lunga riflessione è stato deciso di non rinnovare per una quarta stagione La Ruota del Tempo.

Il problema è, anche stavolta, un problema di soldi. Purtroppo le performance mondiali non hanno convinto e i produttori non se la sono sentita di mettere altri soldi.

Per quello che riguarda le reazioni dei fan, sono equamente divise tra quelli che dicevano che è un peccato perché finalmente pareva che Amazon Prime avesse capito quello che doveva fare con il materiale di partenza e quelli che invece sotto sotto ringraziano perché lo stillicidio di quello stesso materiale di partenza finalmente è finito.

In effetti, ma questa non è una novità, La Ruota del Tempo vista su Amazon Prime è risultata da subito diversa rispetto ai libri: qualcosa che sappiamo essere la norma quando si cerca di creare prodotti che possano avere un appeal più vasto rispetto all’originale. Stavolta il cambio non ha portato giovamenti.

Gestione cookie