Una strana teoria collega Brawl Stars a Super Mario: la foto

E se ci fosse un piccolo divertente legame tra Brawl Stars e Super Mario? Questa teoria è decisamente affascinante anche se forse un po’ tirata.

Sappiamo, perché i developer ce lo raccontano, che i videogiochi non nascono nel vuoto pneumatico. Sono spesso il frutto dei ricordi, delle fascinazioni, delle sfide cui i membri dei team di sviluppo sono andati incontro nel corso della loro vita prima di cominciare il loro percorso lavorativo.

mario brawl stars
Una strana teoria collega Brawl Stars a Super Mario: la foto – videogiochi.com

Non ci stupisce quindi se qualche sviluppatore dichiara di essersi ispirato al proprio gioco preferito per dare vita a una propria esperienza. Nessuno del team di sviluppo di Brawl Stars, però, sembra avere mai dichiarato apertamente a cosa si sono ispirati per il loro videogioco da milioni di utenti nel mondo; qualcuno però sembra aver trovato un collegamento. Che ci sia davvero qualcosa che non sappiamo e che lega Brawl Stars e Super Mario?

Brawl Stars e Super Mario più vicini di quello che pensiamo?

Il piccolo e baffuto idraulico prodotto da Nintendo ha lasciato e continua a lasciare impronte nella storia dei videogiochi. Sono tanti i titoli recenti e meno recenti che ovviamente prendono spunto per esempio dalle dinamiche platformer oppure quelli che cercano di ispirarsi allo stile dei primi titoli.

brawl stars mario
Brawl Stars e Super Mario più vicini di quello che pensiamo? – videogiochi.com

Per non parlare poi di quei giochi che tentano di capitalizzare in maniera maldestra sul fascino degli originali. Ma l’idea che anche Brawl Stars abbia avuto nel piccolo idraulico baffuto una ispirazione ancora non ci era venuta in mente. Anzi, questa è la teoria che un utente Reddit prova a diffondere, non è solo una questione di ispirazione: ci sarebbe un legame di sangue tra i due videogiochi.

Sul forum dedicato a Brawl Stars l’utente Dinosaur_HappyMeal ha infatti pubblicato una foto in cui c’è un minuscolo albero genealogico con protagonista Bowser; i genitori di Bowser, questa è la teoria dell’utente, sarebbero Lola e Buzz. Di certo il mezzo coccodrillo con il costumino rosso e gli occhiali da sole ignorantissimi potrebbe essere un parente del gigantesco mostro di Super Mario. Del resto abbiamo scoperto tante cose su Mario.

Se effettivamente Bowser fosse invece figlio di Lola, dalla mamma avrebbe preso il modo in cui il personaggio riesce ad ottenere comunque quello che vuole, in un modo o nell’altro. Forse, come commentano alcuni sotto l’immagine, si tratta alla fine solo di una fascinazione dell’utente ma è una fascinazione piuttosto divertente e una teoria che è buona come qualunque altra.

L’unica cosa, e anche questo ce lo chiediamo come fanno altri online, è da chi Bowser abbia ripreso la sua stazza. Perché né papà Buzz né mamma Lola sono abbastanza grandi da produrre le misure di Bowser. Chissà che non ci sia qualche altro brawler coinvolto. Magari sarebbe ora di ricostruire anche l’albero genealogico di Lola e Buzz per scoprire la verità!

Gestione cookie