Uncharted 4: A Thief’s End – nuove immagini sulla lavorazione di Nathan Drake

Uncharted 4: A Thief’s End sembra davvero promettente. Le ultime immagini e in particolare il lungo video di gameplay proiettato in occasione della PlayStation Experience hanno mostrato livelli di grafica pazzeschi, con dettagli particolarmente curati.

Sicuramente a fare la differenza è anche l’intervento della Shading Artist Yibing Jiang ( artista specializzata nella cura degli shader) che può essere considerata la mente dietro l’aspetto incredibile di Nathan Drake.

Jiang ha recentemente aperto il suo portfolio su Artstation, dove compaiono tantissime immagini interessanti fra cui alcune della lavorazione di Nathan Drake. L’artista ha anche spiegato come si è arrivati a un certo risultato:

“Render in tempo reale in gioco. Questo non è CGI o pre-render, che vuol dire che tutto lo shading per la pelle, gli occhi e i capelli deve essere scritto nel codice. Abbiamo usato il modello Disney Diffuse, il modello GGX BRDF e Screen Space Subsurface. Per i capelli abbiamo usato il modello Kajiya-kay BRDF, mentre Frank Tzeng ha scolpito e applicato le texture per la faccia e le braccia.”

Nella gallery allegata all’articolo trovate diverse immagini del work-in-progress del personaggio. Un risultato davvero impressionante!

[amazon text=Per acquistare Uncharted 3 su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B005JSDJYC]

Fonte: dualshockers

Impostazioni privacy