Uncharted 4: le versioni PS4 e PS4 Pro a confronto in video

Uncharted 4: Fine di un Ladro è stato tra i grandi assenti del PlayStation Meeting del 7 settembre, ma ciò non vuol dire che il gioco non verrà aggiornato a dovere per PS4 Pro.

Nel video in basso, potete guardare la versione per PlayStation 4 Pro, portata alla risoluzione di 4K, a confronto con l’originale pubblicata il 10 maggio per la PS4 base.

Naturalmente, per godere appieno della qualità superiore offerta da PS4 Pro, avreste bisogno di un monitor in grado di elaborare la risoluzione 4K, ma già su un semplice display HD la differenza è sostanziale e apprezzabile.

In un’intervista concessa al Guardian, Andrew House, CEO di SIE, ha specificato che PS4 Pro nasce per competere col PC e non con Project Scorpio.

“Ho visto alcuni dati che mi hanno davvero influenzato. Suggerivano che c’è un calo nel mezzo del ciclo vitale di nua console dove i giocatori che vogliono la migliore esperienza grafica iniziano a migrare verso il PC, perché è ovviamente lì che la troveranno”, ha spiegato House.

“Volevamo tenere queste persone nel nostro ecosistema dando loro la migliore e la più elevata qualità”.

Il dirigente si è poi mostrato molto cauto quando si è trattato di dire se PS4 Pro e Project Scorpio porranno fine al concetto tradizionale di generazione:

“Penso che, dal momento che questo è la nostra prima incursione in questo tipo di innovazione mid-cycle, sia troppo presto per dirlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *