Uncharted: svelati dettagli sulla versione "prototipo"

L’abbigliamento “avventuroso” di Nathan Drake è da sempre parte della sua personalità nei giochi della serie Uncharted e in particolar modo c’è un dettaglio costante: la maglietta infilata nei pantaloni solo in parte. Durante l’ultimo episodio di PlayStation Blogcast Scott Rohde, Senior Vice President of Product Development di SCE Worldwide Studios, ha svelato alcuni dettagli su come tutto ha avuto inizio.

Rohde ha spiegato che prima della pubblicazione del primo titolo del franchise (Uncharted: Drake’s Fortune, 2007) esisteva un evento chiamato “Game Sharing” che prevedeva un ritrovo del team di Sony Worldwide Studios in modo da condividere tutte le informazioni sui vari giochi. Rohde ricorda quando si è parlato di Uncharted per la prima volta e in particolare racconta di come il punto principale del discorso fosse l’aspetto Nathan Drake. L’abbigliamento del personaggio (in particolare la sua maglietta infilata nella cintura) sembra essere stato uno dei punti focali della discussione: nonostante il gioco fosse poco più che un’idea al tempo, la maglietta messa in quel modo era parte del personaggio fin dall’inizio!

Rohde ha anche parlato di una scena di Uncharted 3 dove si vede un giovane Nathan indossare una maglietta da baseball, ovviamente infilata parzialmente nei jeans. La ragione di questa scelta è che inizialmente era proprio quello l’outfit scelto per il personaggio nella sua versione nel prototipo del gioco. In seguito la mise è stata cambiata e l’abbigliamento definitivo è diventato quello che tutti conosciamo (e amiamo).

Ecco un’immagine con la scena di cui Rohde ha parlato, Dualshockers ci ricorda anche che quella maglietta da baseball è disponibile come DLC per tutti i giochi della serie con il nome di Baseball Shirt Drake in Uncharted e Uncharted 2 e con il nome Redshirt in Uncharted 3.

Uncharted3YoungDrake

Impostazioni privacy