Unity: Il motore di gioco ora disponibile per lo sviluppo di titoli per PlayStation 4

Unity annuncia sul blog il rilascio di Unity 4.3 per PlayStation 4, ringraziando con calore tutti gli sviluppatori che hanno collaborato al progetto.
Unity per PS4 prevede supporto totale per le tecnologie di ultima generazione (come Shader Model 5) e consente agli sviluppatori di creare immagini sorprendenti.

Supporto completo anche per il controller DualShock 4 e per varie funzioni della camera come il rilevamento di profondità, il posizionamento della mano e del volto e il rilevamento del controller PS Move. Presto in arrivo anche supporto completo per Project Morpheus, il set per la realtà virtuale di Sony.

Coloro che vogliono utilizzare Unity per PS4 potranno scaricarlo semplicemente effettuando la registrazione con Sony come sviluppatori.

Pubblicare giochi per PS4 sviluppati con l’utilizzo di Unity è già possibile, alcuni titoli sono già pronti e molti altri sono attualmente in produzione. Fra i più recenti troviamo Stick It To The Man di Zoink! Games e CounterSpy™ di Dynamighty.

Non finisce qui: oltre a lavorare sul continuo miglioramento della versione 4.3 è già in produzione una versione 5.0 di Unity per PlayStation 4, che verrà rilasciata appena possibile.

Impostazioni privacy