Belle notizie per tutti quelli che amano videogiocare ma che preferiscono farlo a costo zero: c’è un titolo gratis incredibile.
Spesso videogiocare fa rima con spendere e anche parecchio dato che serve un investimento importante per poter costruire un’esperienza che sia piacevole e soprattutto che non ci dia problemi. Certamente potremmo comprare un pad non ufficiale per giocare con una PS3 usata e spendere pochissimo, ma quanta frustrazione, problemi e rinunce significherebbe fare?
Non sempre risparmiare significa riuscire poi ad avere un’esperienza buona a prezzo basso. Soprattutto se si parla di elementi fondamentali come delle periferiche con cui interfacciarci al gaming, l’hardware per far girare i nostri titoli, la connessione internet ormai necessaria anche soltanto per andare nei menu di gioco e attivare i sottotitoli.
Ci sono degli elementi su cui assolutamente non è consigliabile essere taccagni perché alla fine non si fa altro che prepararsi a una cocente delusione doppia: aver buttato dei soldi, anche se pochi, e non essere riusciti a creare qualcosa che ci diverta e piaccia davvero. Questo non significa che dovete spendere 10mila euro per la vostra postazione da gaming, ovviamente. Se dovete risparmiare noi possiamo aiutarvi con un videogioco gratis.
Nuovo videogioco gratis per tutti
Ancora una volta è possibile rimpinguare la propria libreria di titoli e anche di parecchio usando un trucco che ormai sta diventando tanto vecchio quanto sempre apprezzato: un videogioco gratis da riscattare e fare nostro per sempre. Questa volta si tratta di un titolo tripla-A che piacerà proprio a tutti.
L’offerta in questione è firmata Epic Games Store che per questa settimana sta regalando un grande videogioco simulativo. Stiamo parlando di F1 Manager 2024, un videogioco sviluppato e pubblicato da Frontier Developments che ha fatto il suo esordio sul mercato pochi mesi fa, precisamente a luglio 2024.
Oltre ad avere un livello sempre estremamente fedele e curato per quanto concerne la simulazione delle gare, degli effetti atmosferici e il feeling generale delle corse, in questo capitolo potremo per la prima volta nella storia della serie creare la propria scuderia per dominare la griglia e scrivere la propria storia. Intanto ci sono novità su un gioco molto atteso per PS5.
Sarà possibile personalizza ogni singolo elemento, dalle origini alla livrea dell’auto, dal logo alle tute da gara, oltre a fare trattative con i piloti. Ricordiamo che potete scaricare F1 Manager 2024 gratis su Epic Games Store fino alle 17:00 di giovedì 20 febbraio 2025 quindi meglio sbrigarsi.