Chiusura definitiva per V1 Interactive, lo studio è stato co-creatore di Halo

Dopo 5 anni di lavoro il team di sviluppo V1 Interactive, dal co-creatore di Halo, ufficializza una decisione. Chiude definitivamente la sua attività 

V1 Interactive co-creatore Halo
V1 Interactive co-creatore Halo, chiude ufficialmente (screenshot YouTube)

Il giorno 8 marzo è stata rilasciata una dichiarazione da parte del team di sviluppo di Halo, V1 Interactive, in cui è stata annunciata la chiusura definitiva della sua attività. In questa occasione ha voluto ringraziare tutti coloro che gli sono stati accanto nel corso di questi 5 anni di lavoro.

Nella dichiarazione dello studio viene subito affermato che sono spiacenti di informare che stanno ufficialmente chiudendo i battenti. Sopratutto vogliono ringraziare tutte le persone di talento del gruppo che, nel corso del tempo, hanno contribuito a rendere meravigliosi gli ultimi 5 anni di progetti e lavori creati.

Leggi anche -> Victura cambia di nuovo idea su Six Days in Fallujah

Il team co-creatore di Halo, V1 Interactive, chiude

V1 Interactive co-creatore Halo
V1 Interactive co-creatore Halo, chiude ufficialmente (screenshot YouTube)

Ma sottolineano anche che, un sentito ringraziamento, è dedicato alla straordinaria community che li ha supportati in tutti questi anni. La comunicazione rilasciata dal fondatore dell’azienda Marcus Lehto, famoso per aver realizzato insieme a Bungie il franchise di Halo, è stata postata su Twitter con largo anticipo. In questo modo ha cercato di dare la possibilità ai suoi dipendenti di riuscire a trovare un altro posto di lavoro.

Letho, nel suo post, ha affermato che in V1 la priorità è sempre stata il benessere dei propri dipendenti. Inoltre afferma che sono stati trasparenti con loro sullo stato della situazione per mesi e che stanno prendendo questa decisione per uno scopo. L’intento è quello di fare  in modo che abbiano ancora tutto il tempo per cercare nuovi lavori, supportati quanto possibile dallo studio.

Leggi anche -> Microsoft ottiene luce verde dall’UE sull’acquisizione di Zenimax

Molti ricordano che, il titolo Disintegration, non è stato ben accolto al momento del lancio. I primi segni di chiusura si sono visti lo scorso novembre quando si è deciso di non utilizzare più alcuni server proprio per scarso interesse da parte degli utenti. Riguardo al franchise Halo, il capitolo Infinite è disponibile su console Xbox Series X/S e piattaforma PC entro la fine dell’anno. Per il momento non si conosce ancora una data precisa.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)