Dopo migliaia di commenti che hanno travolto i social network gli sviluppatori si piegano e accontentato i videogiocatori: il grosso annuncio.
Maggio 2025 è precisamente a metà del suo ciclo vitale ma questo non significa che abbia finito le sue sorprese per il mondo dei videogiocatori, tutt’altro. Ci troviamo infatti in un mese che seppur non estremamente ricco come sono stati febbraio e marzo ha comunque tutto quello che serve per poter essere ricordato come un ottimo mese soprattutto a fine anno, quando sarà tempo di fare i conti.

Da questo punto di vista infatti ricordiamo a tutti che mancano poche ore all’uscita ufficiale di DOOM The Dark Ages sul mercato, un FPS che cerca di variare un po’ la formula solida che ha fatto grande id Software, a quanto pare riuscendoci ma solo in parte.
A fine mese poi ci sarà il tantissimo atteso Elden Ring The Nightreign, un titolo che il prossimo 30 maggio 2025 potrebbe davvero catturare l’attenzione di tutti e soprattutto monopolizzare la conversazione videoludica potendo vantare il logo di FromSoftware. Nel centro però c’è un altro titolo che potrebbe rivelarsi molto interessante.
Nuovo annuncio per Blades of Fire
Stiamo parlando di Blades of Fire, un videogioco sviluppato dal noto team di MercurySteam, che sperano con questo prodotto di presentare una propria avventura action in terza persona con più di qualche strizzatina d’occhio verso God of War. Con un sistema di forgiatura delle armi e di raccolta dei materiali stratificato e complesso, il titolo cercherà di proporre qualcosa di speciale.
Certamente guardando i trailer notiamo un abisso dal punto di vista tecnico con il gioco di Santa Monica Studios, ma soltanto pad alla mano potremo davvero capire se il titolo sia interessante o meno. Intanto gli sviluppatori, proprio per la curiosità enorme che si è creata attorno al prodotto, hanno deciso di accontentare la richiesta più diffusa tra i videogiocatori. Ricordiamo intanto che c’è un videogioco in regalo ora per tantissimi appassionati.
🔥 We know what you want and we’re making it happen.
🎮 We’ve forged a demo!
⚔️ Coming soon to Epic Games Store, PlayStation 5 and Xbox Series X|S, ahead of our official launch on May 22nd. #ForgeYourLegend #BladesofFire pic.twitter.com/5KFOzRafEE
— Blades of Fire (@Blades_of_Fire) May 12, 2025
Con un annuncio a sorpresa è stata ufficializzata la presenza di una demo di Blades of Fire, che avrà l’obiettivo di convincere gli scettici a comprare il titolo. Al momento la demo non ha una data, mentre il gioco completo uscirà tra poco, precisamente il prossimo 22 maggio 2025, e sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e su PC tramite Epic Games Store.