Vainglory: MOBA sviluppato per sfruttare al meglio la tecnologia dell'iPhone 6

Parliamo di Vainglory, promettente MOBA in arrivo su App Store e creato per dare il meglio sui nuovi dispositivi iPhone 6. In quanto basato sulla tecnologia Metal, Vainglory è stato scelto per dare dimostrazione delle capacità del nuovo melafonino Apple oltre che delle nuove API, studiate per massimizzare le prestazioni del processore.

Sviluppato da Super Evil Megacorp, Vainglory è un MOBA ovvero un multiplayer online battle arena game, disegnato per dare il meglio con un touchscreen. Vainglory prevede lo scontro di due team, che lotteranno per distruggere la base nemica. Il gioco funziona a 60 frames per secondo, può supportare oltre 100 personaggi animati contemporaneamente e 1.3 milioni di poligoni alla volta!

Super Evil Megacorp (formata da ex sviluppatori provenienti da  Riot Games, Blizzard, Insomniac Games e altre compagnie) dichiara che Vainglory è sviluppato specificatamente per dispositivi mobile, in particolare iPhone 6, dove il gioco può sfoggiare il meglio delle sue possibilità grafiche.

Vainglory sarà free-to-play e, come in altri titoli simili, i giocatori potranno pagare per sbloccare contenuti aggiuntivi. Gli sviluppatori hanno comunque specificato di non voler restringere le possibilità di gioco per i giocatori non paganti, in modo che spendere non sia necessario per ottenere risultati.

Il gioco si trova attualmente in una fase di early testing, e il piano è quello di pubblicarlo a ottobre in Asia, Nuova Zelanda e Australia e a dicembre nel resto del mondo.

Allegato all'articolo trovate il nuovo video trailer del gioco, diffuso oggi sul canale ufficiale.

Fonte: polygon

Leave a reply