Diventare cuochi in Valheim, una mod offre molte ricette diverse

Valheim vede ampliare ancora di più la sua offerta ludica. L’arrivo della mod “Master Chef” aggiunge tante nuove ricette da poter utilizzare 

Valheim mod
Valheim mod, inserisce molte ricette diverse (screenshot YouTube)

Tutti coloro che hanno giocato a Valheim sanno bene che per gestire con attenzione le proprie risorse è necessario ricordarsi di mangiare. Inoltre, per riuscire a risparmiare tempo, alcuni giocatori sono stati in grado di inventare delle trappole infernali che hanno il fine di raccogliere risorse infinite sui mostri sconfitti all’istante.

Eurogamer.net ha segnalato la presenza di una mod che prende il nome di “Master Chef”, e che dà la possibilità di aggiungere 25 ricette al survival game vichingo targato Iron Gate AB. Tra le numerose novità inserite all’interno di questa modifica, vi è anche la possibilità di usare oggetti non commestibili come ingredienti. Alcuni di questi possono essere i trofei raccolti dagli animali uccisi.

Leggi anche -> Freddie il cucciolo di foca muore aggredito da un cane: la Polizia indaga

Diventare “Master Chef” in Valheim

Valheim mod
Valheim mod, inserisce molte ricette diverse (screenshot YouTube)

Si tratta di una mod che è riuscita ad aggiungere un livello di profondità abbastanza interessante, visto che non tutte le ricette possono essere disponibili sin da subito. Infatti è necessario dimostrare di essere capaci di cucinare determinati cibi, prima di poterne preparare altri più specifici. Per il momento, uno dei limiti di questa aggiunta è quella che riguarda la presenza di sprites 2D dei cibi. Nel momento in cui un giocatore lascia cadere un cibo per terra, può vedere la stessa icona all’interno di un’altra ricetta di default.

Leggi anche -> Valheim in stile 300, come calciare i nemici con una mod – VIDEO

Per diventare dei veri Master Chef nella cucina di Valheim, ogni giocatore può seguire le istruzioni situate sulla pagina ufficiale di Nexus Mods. Per il momento sembra che questa mod possa entrare in conflitto con EpicLoot. Si tratta di un aggiunta che fa in modo che il sistema di loot sia molto simile al saga di Diablo. Una delle ultime e più divertenti mod che ha preso il sopravvento sul survival norreno è lo Sparta Kick. Grazie a questo si possono vestire i panni del Re Leonida di 300 ed e potenziare il proprio calcio per spazzare via i nemici od addirittura eliminarli. Sicuramente nei prossimi giorni qualche altra mod potrebbe prendere piede. Il titolo di Iron Gate AB sta diventando sempre di più un vero e proprio fenomeno videoludico.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)