Ci sono delle novità che riguardano un’esclusiva Playstation e che sta facendo indispettire e non poco l’enorme pubblico di videogiocatori: che sta succedendo.
Non è stato un grande State of Play quello che a inizio febbraio 2025 ha occupato Playstation e soprattutto il tempo e le speranze di milioni di appassionato di tutto il mondo, che speravano finalmente di poter vedere un po’ di ciccia dopo tutto il fumo che è stata questa current-gen di console. Anche perché tranne per qualche titolo che si poteva anche giocare su PS4, alla fine PS5 e PS5 PRO non sembrano avere nessun prodotto davvero memorabile.
La delusione è tantissima, soprattutto perché i titoli più memorabili e migliori dell’ultimo triennio dei giocatori con le console Sony sono da attribuire a terze parti, non di certo ai tanti, ricchissimi e amatissimi studi interni a Playstation, che sono stati occupati di recente con dei progetti assolutamente inutili e anzi dannosi per le casse, il morale e la reputazione di questo gigante nipponico.
Naughty Dog si sono impegnati a sviluppare inutilmente un’esperienza live service di The Last of Us prima di vedere tutto il progetto cancellato, stessa cosa per Bluepoint Games che pare stesse sviluppando un prodotto multiplayer di God of War. E ancora c’è stato Concord, il titolo non annunciato di Bend Studio, il fallimento di FoamStars. Insomma anni e anni persi a creare il nulla più totale, che si ripercuote sull’assenza totale di giochi first party di altissima qualità. Ora però la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
La domanda su un’esclusiva Playstation che fa infuriare tutti
In questo momento i giocatori con PS4 e PS5 non sono affatto soddisfatti e anzi c’è una palpabile atmosfera di delusione e rabbia che circonda Playstation. Nelle ultimissime ore però i videogiocatori stanno parlando di una situazione che risulta essere la beffa oltre il danno.
In queste ore tantissimi videogiocatori, in particolare chi si è registrato alla beta del nuovo Elden Ring Nightreign, stanno ricevendo un questionario da FromSoftware in cui viene chiesto loro se sarebbero interessati o meno a giocare a un potenziale sequel di Bloodborne. Intanto ricordiamo che sempre Playstation sta regalando un grande tripla-A.
SO YOURE TELLING ME THERES A CHANCE (from the network test feedback form) pic.twitter.com/O4NfSwwSE7
— Nightreign Countdown (@SoulsCountdowns) February 17, 2025
“Ovvio che la risposta sia sì non lo hanno ancora capito?”, scrivono alcuni giocatori online con la rabbia che è ben palpabile tra social network e Reddit. “Ci stanno prendendo in giro vero?“, scrive un altro utente che ricorda le voci del remake e la mancanza di notizie all’ultimo State of Play. Una domanda sciocca quella che sta ponendo FromSoftware quindi, secondo tanti utenti, e in effetti non hanno ragione: tutti ma proprio tutti vogliono più Bloodborne. Tranne Playstation pare.