Videogiocatori votano il miglior pad della storia, domina Playstation

Ok, forse è impossibile decretare la miglior console, ma il miglior Pad? Ecco a voi il torneo in cui la Playstation ha veramente asfaltato tutti.

Dopo tanti anni siamo ormai certi che la console war non porti a nessun risultato, sia perché i pregi e i difetti delle console allo stato attuale sono perfettamente equiparabili, sia perché spesso si sfocia in dibattiti inutilmente aggressivi. Questo capita spesso quando i fan di una o un’altra console si scontrano su vari livelli, anche se possono esserci persone che parlano educatamente, molto spesso ce ne sono altre pronte a difendere con le unghie e con i denti le proprie idee.

playstation
Una sfida all’ultimo tasto! (Fonte: foto di TheXomil su Pixabay)

Però lo stesso discorso sembra non valere per i controller, che in qualche modo possono essere giudicati in modo oggettivo tramite varie caratteristiche. Infatti sul web è nato un torneo atto a stabilire quale sia il Pad migliore di sempre. La Playstation però riesce a dominare in tutti i campi.

Il Pad migliore della storia? Playstation sfida tutti

Che si chiamino pad, controller o joystick, questi hardware sono davvero importanti nel mondo videoludico, accompagnando generazioni e generazioni di giocatori evolvendosi in modo costante. Ad esempio c’è un’enorme differenza tra i vari pad Nintendo, che nel tempo, sono riusciti a diventare quello che sono oggi. In questi anni in cui i vari abbonamenti fanno a gara a chi offre di più, la Playstation ha finalmente svelato il PS Plus in stile Game Pass!

playstation
Ecco la classifica ufficiale del torneo! (Fonte: profilo Twitter di BAFTA Games)

Ma come riuscire a stabilire qual è il pad migliore della storia? Facile, con un bel torneo a votazioni! Infatti sul profilo Twitter ufficiale di BAFTA Games è stato indetto un torneo per riuscire a capire qual’è il pad migliore di sempre. Alla lunga lista di controller possiamo trovare quello del Super Nintendo, Guitar Hero, Wii, Playstation e addirittura il Kinect di Xbox.

In questo torneo quindi si sono scontrati anche alcuni dei pad che hanno fatto la storia dei videogiochi, che con i loro pro e i loro contro, sono riusciti egregiamente in quello che dovevano fare: far giocare il giocatore.

A quanto pare però, Sony è riuscita a vincere su tutti i fronti, riuscendo ad essere sia prima che seconda, rispettivamente con il Dual Sense ed il Dual Shock di Playstation 2. I paramenti utilizzati per decretare il vincitore sono molti, anche se vari utenti si sono lamentati della seconda posizione, visto che al momento si trovano molti pad ad essere ritenuti migliori in confronto al vecchio Pad Playstation. Se siete amanti delle console Sony, sarete felici inoltre di conoscere i nuovi titoli di aprile con il PS Plus!

E voi cosa ne pensate? Qual è per voi il pad migliore della storia e come mai? Anche se si cerca di essere oggettivi l’effetto nostalgia si fa forte in questo genere di competizioni, tra i pad che hanno segnato la storia e l’infanzia di tutti noi.