Videogiochi del 2024, da Prince of Persia a Tekken: le uscite più attese

Con l’anno che si appresta a finire e mentre digeriamo ancora le grandi uscite di questo periodo c’è già da guardare ai videogiochi del 2024 che stanno facendo sognare tanti.

Ovviamente siamo ancora nel 2023 il che significa che, e il passato recente ce lo ha insegnato, per quanto i team di sviluppo possano lavorare alacremente e cercare di non bucare le consegne qualcosa può sempre succedere. Ma noi siamo ottimisti ed è per questo che abbiamo deciso di dare una guardata a quelle che sono le grandi uscite previste su PC e console nei prossimi 12 mesi.

Giochi in uscita nel 2024
Quali sono i migliori giochi in uscita nel 2024 – foto via Microsoft – Videogiochi.com

Anche perché il 2024 si prospetta come un anno di videogiochi molto attesi, grandi ritorni e nuovi esperimenti tutti da scoprire. In cima alla lista non potremmo non avere Tekken e Prince of Persia ma ci sono altri giochi che sono ormai sulla rampa di lancio.

Alcuni saranno multipiattaforma, e tra questi c’è proprio il nuovo Prince of Persia The Lost Crown che smetterà così di cercare di contendersi il titolo di gioco con lo sviluppo più circonvoluto degli ultimi anni ma anche alcune esclusive tra cui Final Fantasy 7 Reborn e Princess Peach Showtime. Ma andiamo con ordine.

Videogiochi in arrivo nel 2024

Proprio parlando di gennaio non si può non guardare all’uscita di Prince of Persia e Tekken 8 in arrivo rispettivamente il 18 gennaio e il 26 gennaio. Il 26 gennaio sarà anche la volta di Like a Dragon: Infinite Wealth come pure del grande ritorno di un titolo che qualche decennio fa ai giovani giocatori e alle giovani giocatrici per PC ha fatto letteralmente accapponare la pelle: Alone In The Dark.

quando esce prince of persia? La risposta è vicina
Anche Prince of Persia tra i titoli più attesi del 2024 (foto YT Ubisoft) – videogiochi.com

Anche febbraio si prospetta molto ricco e si è appena fatto più ricco nel momento in cui è stato aggiunto Banishers Ghost of New Eden, spostato di qualche mese, così ci dicono i developer, per dargli lo spazio che merita. Febbraio, che nel 2024 sarà bisestile, sarà anche il mese di Final Fantasy 7 Reborn in esclusiva per PS5. Mentre invece gli utenti PC potranno gustarsi in esclusiva Homeworld 3 e Nightingale. Marzo sarà il grande mese per gli utenti Switch che potranno giocare con Princess Peach Showtime e Unicorn Overlord.

Andare più avanti oltre la metà dell’anno potrebbe risultare azzardato ma quello che sappiamo è che comunque da qualche parte nel corso del 2024 arriveranno il famoso Avowed, il secondo capitolo di Hellblade e il molto chiacchierato nuovo gioco dell’universo di Star Wars. Ma ci sono altri giochi di cui mancano ancora date ufficiali come per esempio Hades 2, S.T.A.L.K.E.R. 2, il gioco dedicato alle tartarughe ninja e Black Myth Wukong.

Impostazioni privacy