Videogiochi di Star Wars, qualcosa di grosso si muove: “Vogliamo riunirci”

Se sei un fan di Star Wars e sono anni che sogni un sequel di un gioco molto amato allora queste sono ottime notizie per te.

Quando si parla di Star Wars inevitabilmente si evoca una IP titanica, tra le più importanti di tutto il mondo per quanto riguarda l’intrattenimento, il cinema, i videogiochi e comunque l’immaginario collettivo. Da decenni questa enorme saga ha imposto con grande potenza il proprio nome su ogni mercato, dominando in lungo e in largo e creando milioni e milioni di adepti nel corso di tante generazioni di fan.

Star Wars logo
Videogiochi di Star Wars, qualcosa di grosso si muove: “Vogliamo riunirci” – Videogiochi.com

L’ultimo decennio non è stato proprio rose e fiori, anzi. La nuova trilogia firmata Disney è nettamente inferiore e insufficiente rispetto a quella originale e persino a quella dei prequel, che è stata accolta male (ingiustamente) nei primi anni 2000 e che ora viene elogiata con grande sacralità, fosse anche solo per il netto contrasto con gli ultimi film usciti.

Molto meglio il mondo delle serie di Star Wars. In particolare le serie di The Mandalorian e Obi-Wan Kenobi hanno un po’ risollevato la situazione e fatto sognare tanti fan, ma sono soprattutto le due stagioni di Andor, che ricordiamo fanno da prequel di Rogue One, a star facendo impazzire proprio tutti con recensioni eclatanti tra critica e pubblico. E ora pare proprio che il fermento si stia riversando sul mondo dei videogiochi.

Potremmo avere un Battlefront 3?

Nell’ultimo mese si è assistita a una netta rinascita di un videogioco importantissimo della saga: Star Wars Battlefront 2. Un prodotto eccezionale e graficamente spettacolare di DICE che però non ha avuto il successo e soprattutto il supporto che meritava, con delle scelte aziendali che non hanno affatto fatto bene alla longevità di questo prodotto.

Star Wars Battlefront 2
Potremmo avere un Battlefront 3? – Videogiochi.com

Nel bel mezzo di una grande rinascita di Star Wars Battlefront 2, un ex sviluppatore di DICE che ha messo le mani al gioco ha scritto che lui e molti altri suoi ex colleghi tornerebbero alla serie se avessero l’opportunità. Stiamo parlando di Mats Helge Holm, un veterano dell’industria, che su Reddit ha risposto a un commento di qualcuno che aveva scritto di sognare uno Star Wars Battlefront 3. Ricordiamo poi che c’è un grosso gioco Konami gratis che devi riscattare.

“Anche io e, avendo sentito in giro il mio gruppo di ex-colleghi, vorremmo tanto rimettere insieme la banda”, ha commentato lo sviluppatore. È un’affermazione che non fa altro che alimentare il ritorno in auge dell’FPS che in questo momento è tornato a esplodere su Steam proprio per tutti i motivi di cui abbiamo parlato prima, con Andor su tutti. Chissà se DICE deciderà di scommettere ancora su questa IP.

Gestione cookie