Videogiochi gratis, oggi potete scaricare 7 titoli! La lista

Con questo inizio di settembre tutte le piattaforme continuano con le iniziative che permettono di avere uno o più videogiochi gratis. Oggi ve ne vogliamo segnalare sette che potete cominciare a giocare subito e che rientrano nei generi più disparati. Sicuramente troverete qualcosa che fa per voi.

In questa carrellata di sette titoli c’è veramente qualcosa per ogni tipologia di giocatore. Si va dalla versione rivista e aggiornata di uno dei titoli musicali più famosi agli strategici per giocatore singolo e non per forza da giocare collegati a internet.

Videogiochi gratis, oggi potete scaricare 7 videogiochi: la lista
Videogiochi gratis, oggi potete scaricare 7 videogiochi: la lista (foto Pexels)

Questa ultima caratteristica ci sembra da sottolineare proprio perché, ormai, moltissimi videogiochi pretendono invece che rimaniate connessi per giocare. Fate quindi spazio nella memoria interna e trovate il vostro nuovo intrattenimento tra uno di questi videogiochi gratis.

Videogiochi gratis, le sorprese del Play Store

Come per ogni piattaforma, anche sul Play Store di Google i giochi migliori sono quasi sempre a pagamento. E dovrebbe essere così dato che il lavoro dei developer va giustamente retribuito anche da parte dei giocatori. Ma, esattamente come succede per esempio con lo Store di Epic, anche sul Google Play Store periodicamente si trovano giochi offerti gratuitamente azzerando il prezzo.

Videogiochi gratis, oggi potete scaricare 7 videogiochi: la lista
Videogiochi gratis, oggi potete scaricare 7 videogiochi: la lista (foto: Rayark International Limited)

In questi giorni, ma vi invitiamo a controllare personalmente perché si tratta di operazioni a tempo e lo Store non inserisce una data di scadenza delle promozioni, trovate scontati del 100% diversi prodotti. Vi segnaliamo innanzitutto DEEMO -Reborn-, un rhythm game molto bello che è in realtà quella che potremmo definire una versione remaster dell’omonimo titolo originale prodotto sempre da Rayark International Limited. A prezzo pieno costa 2,69 euro. Molto più caotico il prodotto di Fansipan Limited: Shadow Knight: Ninja Fighting. Un gioco che si pone a metà strada tra i GDR e gli action e che è stato scaricato da oltre un milione di utenti. Sempre dallo stesso team di sviluppo arriva anche Summoners Era: Idle Strategy, un divertente gioco di ruolo con buone meccaniche per quello che riguarda gli scontri.

Un altro dei prodotti di Rayark International Limited che si trova sempre in sconto è di nuovo un rhythm game: Cytus II. Stavolta l’ambientazione non è fantastica ma fantascientifica. Per questo titolo vi segnaliamo in particolare che rimangono a pagamento i personaggi aggiuntivi, non comunque strettamente necessari a portare a termine il gioco. Tutt’altro genere invece per EvoCreo: Giochi di mostri RPG prodotto da ilmfinity e con oltre 500.000 download. Si tratta di un titolo a metà strada tra il gioco di ruolo e le meccaniche dei Pokémon con in più la possibilità anche di giocare in multiplayer.

Un altro titolo che si ispira ai Pokémon è Neo Monsters di ZigZagGames con oltre un milione di download. Il suo elemento distintivo è probabilmente il fatto di poter avere scontri in cui la squadra può arrivare ad essere composta da ben 16 mostri diversi. Concludiamo la carrellata di videogiochi gratis con un altro prodotto premium distribuito da UbiMoc: Soul Warrior Premium. Un gioco semplice che ricorda i giochi di ruolo dell’epoca dei primi Final Fantasy con una buona varietà nel design dei personaggi e degli accessori. Ve lo segnaliamo soprattutto perché è possibile giocarlo completamente offline il che lo rende un compagno di tempo libero anche quando il cellulare non prende.