Videogiochi horror, 4 tripla-A usciranno in meno di 6 mesi

Amanti degli horror: siete pronti a saltare dalla sedia? Perché stanno per arrivare 4 nuovi titoli horror e sono tutti dei tripla-A! Ecco di quali videogiochi stiamo parlando e quando arriveranno.

I tempi bui degli horror sono appena finiti, oppure sono cominciati? Il genere horror è uno di quelli di cui non si può fare a meno, che sia per vedere un film di notte con gli amici o giocare a luci spente insospettendosi per qualsiasi rumore in casa. Purtroppo però questo genere non ha moltissimi esponenti di successo, limitandosi ai grandi classici che anche se riproposti, hanno comunque un notevole impatto tra il grande pubblico.

videogiochi horror
Quali sono i titoli horror più attesi? (Fonte: Steam)

Infatti negli anni sembra che siano usciti sempre meno videogiochi horror di qualità ma sembra che le cose stiano per cambiare perché stanno per uscire ben 4 titoli tripla-A che non vi faranno dormire la notte!

Videogiochi horror: 4 tripla-A in arrivo

A quanto pare l’industria videoludica si è accorta che mancano titoli horror tripla-A nel mercato! Infatti sono varie le compagnie che hanno deciso di riporre le proprie speranze nel genere horror, soprattutto per la next gen. Sono molti gli amanti del genere che stanno aspettando questi titoli, creati da studi diversi e per scopi diversi, stiamo parlando di:

videogiochi horror
Come sarà il remake di Resident Evil 4? (Fonte: Steam)

Resident Evil 4 Remake (marzo 2023)

Il remake del leggendario titolo per GameCube e Ps2 uscito nel lontano 2005 sta per tornare più forte ed inquietante che mai. Il titolo CAPCOM sarà in tutto e per tutto un titolo next gen, uscendo solo per Pc, Xbox Series X/S e PS5.

 

Dead Space Remake (gennaio 2023)

Anche qui si parla di un remake, ma di uno dei titoli più amati e dimenticati di tutti i tempi: Dead Space. A differenza di Resident Evil, Dead Space non è sopravvissuto con moltissimi capitoli fino ad oggi, un ottimo motivo per riportare alla luce un remake che possa trasmettere tutte le sensazioni viste in passato nel titolo originale.

The Callisto Protocol (dicembre 2022)

Questo invece è un titolo totalmente nuovo ma in sviluppo presso la Striking Distance Studios di Glen Schofield un co-creatore del già citato Dead Space. Ambientato nell’universo di PUBG, il titolo si preannuncia come uno degli horror più interessanti degli ultimi anni.

SCORN (ottobre 2022)

Che succede quando unisci un’incredibile ambientazione biomeccanica ad inquietanti esseri mutanti? Nasce SCORN! Questo titolo è davvero unico nel suo genere e potrebbe avere tutte le carte in regola per impostare una nuova saga che perduri per molti anni.